Pin It

Un aiuto dalla natura per un seno perfetto

La natura è un’alleata insostituibile per la nostra bellezza quotidiana. Oggi vediamo come la natura ci aiuta ad avere un bel seno, una delle parti del corpo femminile più delicate e “a rischio”. Se vuoi prendervene cura, leggi i nostri consigli.

Il seno vive con te i momenti più importanti della tua vita e subisce diverse modifiche nel corso del tempo. Basti pensare a tre momenti fondamentali della vita di una donna, come la gravidanza, l’allattamento e la menopausa. E che dire, poi, delle continue tensioni che il seno soffre durante il ciclo mestruale o durante i cambiamenti di peso? Per avere un seno sempre bello, sodo e sano, si possono sfruttare alcuni rimedi naturali.

Rimedi naturali per avere un seno bello e sano

Per prenderti cura del tuo seno, inizia al mattino lavandoti con acqua fresca: con una spugna fai dei movimenti ad 8 intorno al seno. Il massaggio e il leggero scrub offerti dalla spugna ti aiuteranno a tonificare i tessuti, a stimolare la microcircolazione e a tenere pulita la parte. E mi raccomando, periodicamente fai l’autopalpazione, strumento fondamentale per accorgersi immediatamente della presenza di noduletti o masse sospette.

Un rimedio della nonna amico del tuo seno è l’infuso di Rosmarino, Serpollino e Timo. Per prepararlo, fai bollire l’acqua e lascia in infusione 30 grammmi di Serpollino, 20 grammi di Rosmarino e 30 grammi di Timo (li trovi in erboristeria).

Lascia raffreddare e filtra a poco a poco l’infuso per ottenerne una lozione. Ora applicala massaggiandola sul seno. Lascia la lozione in posa per 10 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

Altri ingredienti molto efficaci, che trovi nei ritrovati cosmetici tradizionali (basta leggere le etichette) sono:

  • L’olio D’Argan. Un ottimo alleato del tuo seno. In più, è un vero toccasana per le pelli mature e per chi ha la pelle che tende a formare smagliature e grinze.
  • L’olio di Jojoba. Ammorbidisce la pelle che ricopre il seno (ma anche il resti del corpo) e la nutre con Vitamine e Antiossidanti.
  • L’olio di Avocado. Nutriente, tonificante e utilissimo per le pelli sensibili.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*