Pin It

Hai la pelle secca? Ecco tante soluzioni fai-da-te

Se hai problemi di pelle secca e disidratata e hai già provato tutte le creme ed i prodotti esistenti in commercio prova con i rimedi naturali. Ecco cosa fare per proteggere e curare la tua pelle secca con il fai-da-te.

La pelle secca ha bisogno di continue cure e non sempre è facile da gestire. Il motivo è molto semplice: si tratta di una pelle che perde facilmente l’idratazione e che deve essere “coccolata” costantemente per essere sana, bella ed elastica.

Hai mai pensato a seguire una precisa routine di bellezza e a preparare dei prodotti fai-da-te?

La pelle secca si cura con semplici gesti

Forse non lo sai, ma la pelle secca si può curare con tantissimi ingredienti che trovi spesso in casa. Nel fai-da-te predominano i prodotti naturali per la cura della pelle secca, che consentono di non stressarla più del dovuto durante l’applicazione.

Ecco, ad esempio, come creare un detergente per pelli secche con la panna. Ti serviranno soltanto un cucchiaio di Panna intera e una goccia di olio essenziale di Sandalo. Mescolali in una tazzina da caffè piena di acqua calda ed applica il tutto sul viso per idratare la tua pelle.

Un’altra idea utile è il tonico per pelli secche alla rosa. Per averlo, ti bastano 20 gocce di olio essenziale di Sandalo, un cucchiaino di Amamelide distillata, un cucchiaino di glicerina vegetale e 250 ml di Acqua di rose. Mescola gli ingredienti mettendoli in una bottiglietta di vetro ed agitando bene prima dell’uso. La tua pelle non sarà mai stata così morbida e nutrita!

Se non te la cavi in cucina e non vuoi combinare pasticci puoi, in alternativa, optare per un olio emolliente e super-idratante, da applicare sia sul viso che sul corpo per combattere la disidratazione. I migliori sono l’olio di Jojoba e l’olio di Monoi.

Il fai-da-te: una soluzione che fa risparmiare

I prodotti per la pelle secca hanno un costo variabile, a partire dagli 8 Euro in su. Quelli professionali e “griffati”, poi, costano anche più di 50 Euro e non tutte possiamo permetterceli.

Dato che la pelle secca ha bisogno di continue cure, il fai-da-te è un buon compromesso tra prodotti di altissima qualità (ma troppo costosi) e prodotti scadenti a poco prezzo. Con pochi euro ed il fai-da-te stimoli la tua creatività e curi la tua pelle: cosa vuoi di più?

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*