Pin It

Mani screpolate? La soluzione è fai-da-te!

Con l’inverno, le mani tendono a screpolarsi e a seccarsi. Per prendertene cura, esistono in commercio tantissime creme, studiate proprio per questo problema. Ma perché acquistare dei prodotti costosi quando c’è il fai-da-te?

Scopri come creare direttamente in casa i prodotti migliori per la cura delle tue mani nei mesi freddi. Non te ne pentirai!

Creme e rimedi fai-da-te per le mani screpolate

Poche sanno che il fai-da-te offre risultati fantastici nel campo della cosmetica: le creme per le mani fai-da-te, in particolare, hanno gli stessi effetti delle creme più lussuose, ad un costo decisamente inferiore. Come mai? Perché userai gli stessi principi attivi che le aziende fanno pagare a caro prezzo, impiegando degli ingredienti naturali.

Con il fai-da-te risparmierai soldi senza rinunciare alla qualità e all’efficacia. Cosa vuoi di più? Vediamo come preparare dei prodotti per la cura delle mani direttamente in casa.

Esfoliante per le cuticole fai-da-te

Iniziamo con l’esfoliante per cuticole, la base di qualsiasi trattamento per le mani. Per crearlo, usa due cucchiaini di succo d’ananas e uno di tuorlo d’uovo. Mescola ed applica sulle cuticole. Tieni il tutto in posa per qualche minuto ed applica la tua crema fai-da-te, che potrai preparare seguendo le ricette che trovi qui di seguito.

Crema all’olio di oliva

Ti serviranno:

  • 1/4 tazza di acqua calda
  • 1/4 tazza di cera d’api
  • 1/4 tazza di olio d’oliva
  • 25 gocce di olio essenziale di Limone

Metti la cera d’api e l’olio di oliva in un barattolo che metterai in microonde a 155 gradi per un minuto. Ora aggiungi l’olio essenziale e l’acqua calda. Mescola e lascia raffreddare per una notte. Ora sei pronta per curare le tue mani con la tua crema fatta in casa.

Crema al miele e al limone

Ti serviranno:

  • 1/4 di miele,
  • 1/4 di succo di limone
  • 2/4 di yogurt.

Mischia i tre ingredienti con una frusta per dolci e lascia l’impasto in frigorifero per 20-40 minuti. Versa il tutto in un contenitore dotato di tappo ermetico ed usa la crema ogni mattina ed ogni sera sulle mani, massaggiando leggermente.

Crema all’olio di oliva e cocco

Ti serviranno:

  • 1 tazza di olio d’oliva
  • 1/2 tazza di olio di cocco
  • 1/2 tazza di cera d’api
  • 20 gocce di olio essenziale di Sandalo.

Metti la cera a bagnomaria, mischiata con l’olio di oliva e di cocco. Ricordati di rimescolare ogni quarto d’ora, mentre la crema si raffredda, con una forchetta o un cucchiaio di legno. Infine, aggiungi l’olio essenziale e applica la tua crema anti-screpolature.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Pingback: 10 impieghi dell'Aloe vera per la tua bellezza | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com