Pin It

5 antibiotici naturali senza controindicazioni

www.specchioedintorni.it flu cold influenza 01Con il freddo arrivano puntuali anche raffreddore, febbre ed influenza. La natura viene, però, in nostro aiuto, mettendo a nostra disposizione in questo periodo tanta frutta ricca di Vitamina C (come le arance) nonché dei validi antibiotici naturali.

Mai sentito parlare di “erbe officinali”? Si tratta di piante che in passato erano usate in sostituzione dei medicinali tradizionali sottoforma di infuso, preparato, cibo e quant’altro. Oggi stiamo riscoprendo questo valido aiuto, per curarci in maniera naturale senza annientare con i farmaci chimici le nostre difese immunitarie.

Ecco 5 antibiotici naturali e senza controindicazioni che è necessario conoscere per ritrovare la salute perduta in inverno (e non solo).

5 antibiotici naturali da usare in inverno

Le piante che potrete trovare facilmente al supermercato o in erboristeria e che vi aiuteranno a vivere meglio la stagione più fredda sono numerose.

Ecco come sfruttare le proprietà curative davvero eccezionali di alcune piante per curarvi con gli antibiotici naturali.

Origano. Per le sue proprietà antibatteriche, l’origano è ottimo sia per preparare degli infusi, sia aggiunto come aroma nelle zuppe. L’origano è uno dei rimedi migliori contro i primi sintomi da raffreddamento.

Estratto di olio di oliva. Usato sin dall’antichità per le sue proprietà antimicotiche, antinvecchiamento e antinfiammatorie, l’estratto di olio di oliva è un ottimo antibatterico, ideale per combattere i sintomi dell’influenza e delle affezioni dell’apparato respiratorio.

Aglio. Nonostante il cattivissimo odore, l’aglio è una vera e propria medicina naturale. Va quindi mangiato in abbondanza, in particolare in inverno. Il motivo è molto semplice: contiene Potassio e Germanio, sostanze che aiutano a prevenire il raffreddamento, rinforzando il sistema immunitario.

Tè verde. Eccezionale antiossidante, il tè verde aiuta a perdere peso e ti dà una mano anche in caso di gonfiore addominale. È tutto merito delle Catechine, sostanze che donano al tè verde proprietà straordinarie. In aggiunta, una tazza di tè verde consumata ogni giorno in inverno vi aiuterà a proteggere l’organismo dagli attacchi di batteri e virus influenzali.

Zenzero. Ottimo per preparare dei benefici infusi, in special modo se mischiato alla cannella e ai chiodi di garofano, lo zenzero è un alleato della vostra salute perché libera i bronchi in maniera efficace e veloce. Lo zenzero è, inoltre, superefficace contro il raffreddore.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

One Comment

  1. Pingback: Rimedi naturali contro la febbre ed il raffreddore davvero efficaci | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*