Pin It

Fragilità capillare: i rimedi naturali davvero efficaci

gambe belle capillari fragili fragilità capillare rimedi naturaliIl problema dei capillari fragili e in evidenza è molto comune non solo tra le donne mature e tra le gestanti, ma anche tra le ragazze che scelgono la ceretta o l’epilatore elettrico come metodo per rimuovere i peli superflui. Come attenuare il problema?

Hai delle venuzze rosse e viola in evidenza sottopelle? Vedi comparire lividi e macchie scure sulla pelle subito dopo la ceretta? Hai la pelle che si arrossa facilmente? La causa sono i capillari troppo fragili e deboli.

Ecco come migliorare la tua circolazione sanguigna e alleviare la fragilità capillare con i rimedi naturali.

Alleviare la fragilità capillare con il fai-da-te

Oltre alla gravidanza o ad una perdita di peso improvvisa, ci sono altri fattori che possono causare la fragilità dei tuoi capillari.

Molte volte il problema è ereditario, altre volte può trattarsi di carenze di Vitamina C, altre volte ancora la causa può essere la ceretta.

Per risolvere o minimizzare il problema, parti da una dieta ad hoc: mangia più frutta e verdura, evita i grassi saturi e il fumo, riduci al minimo il sale.

Il passo successivo è il ricorso a dei rimedi naturali davvero efficaci contro la fragilità capillare.

Rimedi naturali contro i capillari che si spezzano

I rimedi naturali contro la fragilità capillare sono tantissimi e davvero efficaci. Per trovare quelli più adatti a te, chiedi in farmacia o dal tuo erborista di fiducia. Così potrai dire addio ai capillari fragili!

Ecco i rimedi naturali che ti possono aiutare a rinforzare i capillari deboli.

Mirtillo

Il mirtillo è un ottimo tonico naturale. Grazie agli Antocianosidi, il Mirtillo aiuta a massimizzare la resistenza dei capillari. Questo rimedio è consigliato contro: gambe pesanti, varici, capillari e Couperose.

Vite rossa

Proprio come il Mirtillo, anche la Vite rossa è ricchissima di Antocianosidi, eccezionale contro la pesantezza alle gambe e alle caviglie e contro la fragilità dei capillari.

Rosa canina

La Rosa canina contiene straordinarie sostanze antiossidanti, come l’Acido Ascorbico e la Vitamina C, utili per tutelare la salute dei tuoi capillari fragili e stressati dalla ceretta.

Rusco

Tonifica le gambe e i tessuti e, così facendo, aiuta i capillari a fare al meglio il proprio lavoro, senza spezzarsi o indebolirsi.

Cipresso

Si tratta di un rimedio naturale ottimo sia per le gambe pesanti, che per i crampi e la fragilità capillare.

Carlotta Marchisi

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

8 Comments

  1. Ho letto con grandissimo interesse questo articolo, ho questo problema da un po’ di mesi e mi sarà molto utile seguire le vostre direttive!

  2. di sicuro i miei capillari sono dovuti alla sedentarietà e alle cerette. terrò presente i rimedi fai da te oltre che consultare uno specialista. grazie delle info

  3. dei rimedi davvero utili…dato che ho entrambi i problemi seguo i tuoi consigli 🙂

  4. Ecco un post molto utile per la mia mamma… Grazie mille!

  5. Consigli molto utili. Uso molto i rimedi naturali ma questi non li conoscevo. Grazie

  6. Ottimo consiglio, soprattutto per chi come me ha una marea di capillari sulle gambe uff… 🙁 Seguirò i rimedi naturali che hai indicato. Grazie!!!;-)

  7. Ho fragilità capillare da sempre, sia sul corpo che sul viso, quindi il mio è un problema di costituzione. Purtroppo, pur avendo sempre fatto uso di tutte le sostanze che hai elencato in questo articolo, non sono riuscita ad evitare i danni 🙁

    Ad ogni modo tutto ciò che suggerisci è utile e doveroso, prevenire è meglio che curare!

  8. samanta folini says:

    per me è una disperazione la fragilità capillare mi è venuta quando ero in attesa di mia figlia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com