Pin It

Aceto di mele: proprietà, benefici ed impieghi

aceto mele apple vinegar capelli pelle rimedi naturaliL’Aceto di mele è uno straordinario alleato naturale della tua bellezza. Anche se viene di solito viene venduto per uso alimentare, l’Aceto di mele è un toccasana quasi insostituibile per la salute dei tuoi capelli e per la tua pelle.

L’Aceto di mele vanta proprietà e benefici eccezionali. Per esempio, aiuta a lenire le scottature, rallenta l’invecchiamento cellulare, idrata e nutre pelle e capelli, deterge naturalmente e combatte la proliferazione di funghi e batteri.

Se non hai mai usato l’Aceto di mele per preparare dei rimedi naturali fai-da-te, segui i nostri consigli. È ora di scoprire tutti i segreti dell’Aceto di mele.

Aceto di mele: rimedi fai-da-te per i capelli

I capelli rovinati e stressati sono un segnale chiaro che il corpo ti invia e per questa ragione non deve essere mai preso sottogamba. Se hai notato che la tua chioma è più fragile, sfibrata e spenta, prova ad usare l’Aceto di mele.

Curare i capelli ogni giorno ti farà sentire sicura di te, protetta e, perché no, anche più femminile e sexy. L’Aceto di mele può aiutarti a “coccolare” i tuoi capelli se sai usarlo a dovere: ecco come.

Diluisci due cucchiai di Aceto di mele in due litri di acqua. Ora non devi fare altro che prenderti cura dei tuoi capelli con shampoo e balsamo (il balsamo deve essere adatto al risciacquo, altrimenti rischi di perdere i benefici effetti dell’Aceto di mele).

Subito dopo l’applicazione ed il risciacquo del balsamo, usa su tutti i capelli la miscela di acqua e Aceto di mele. Questa utile ricetta risolverà i problemi di forfora e darà luminosità e vigore ai capelli spenti e opachi.

Grazie all’Aceto di mele i tuoi capelli risplenderanno di una nuova lucentezza e il tuo cuoio capelluto sarà nutrito, idratato e pulito.

Aceto di mele: rimedi fai-da-te per la pelle

Molte donne hanno delle macchie scure sulla pelle, comunemente chiamate “voglie”.

In aggiunta, con l’avanzare dell’età, la tua pelle può subire la comparsa di macchie scure, soprattutto se ti sei presa poca cura di lei in gioventù.

Entrambi i problemi possono essere attenuati con l’Aceto di mele. Per farlo, prendi una spugnetta e immergila nell’Aceto di mele.

Tampona la macchia scura che vuoi far sparire ogni sera, prima di andare a dormire. Questa piccola attenzione tutti i giorni ammorbidirà i contorni ed il colore della tua macchia.

Ricorda che questo rimedio naturale funziona anche con le odiose vene varicose. Ottimo, no?

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

8 Comments

  1. Karina Cosmetic says:

    ottimo,da provare grazie

  2. Non sapevo tutte queste proprietà!
    peccato non averlo in casa per provare subito qualcosa.. i miei capelli sono messi malissimo!

  3. solo da poco ho scoperto l’aceto di mele e lo trovo ottimo

    • Ciao sono Letizia
      e chiedevo un chiarimento: come va usato esattamente l’ aceto di mele sui capelli? Dopo lo shaampo e il balsamo verso i due litri di acqua con i due cucchiai di aceto di mele? Devo poi riscacquare i capelli?

    • Si, fai lo shampoo normalmente, poi applica il balsamo e risciacqua. Usa il composto di acqua e Aceto di mele, lascia in posa 4-5 minuti e risciacqua in acqua tiepida o, ancora meglio, fredda.

  4. emanuela says:

    Conoscevo l’aceto di mele ma nn tutte le sue proprietà. L’ho usato sui capelli e funziona alla grande. Proverò le altre dritte. Grazie per le info.

  5. Voglio Provarlo! Soprattutto per i capelli che sono davvero rovinati.
    marti

  6. Pingback: Cosa fare quando le mani sudano troppo? Consigli e rimedi fai-da-te | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com