Pin It

Rimedi naturali efficaci per lisciare i capelli

capelli lisci lisciare rimedi naturali crespi combattere ammorbidire eliminare stirare beauty blog blogger

Tra piastra, stiraggi chimici e prodotti liscianti vari, i capelli soffrono e si stressano, rischiando l’indebolimento e la perdita di tono. Se anche tu sei stanca di combattere con una capigliatura crespa ma vuoi prenderti cura al meglio della tua chioma, prova questi rimedi naturali per lisciare i capelli.

E’ arrivato il momento di dire basta a piastra o spazzola e fono per rendere i capelli lisci, morbidi e ordinati. Con questi rimedi naturali potrai ammorbidire e rendere più liscia la chioma senza sfibrare e stressare i capelli.

Ovviamente non aspettarti l’effetto di uno stiraggio chimico dal parrucchiere! I rimedi naturali che ho raccolto in questo post, però, sono molto efficaci almeno per cercare di ridurre al minimo il ricorso a piastra e prodotti liscianti aggressivi.

Come lisciare i capelli con i rimedi fai-da-te

Ecco un elenco dei migliori rimedi naturali per stirare, lisciare e ammorbidire i capelli. Bye bye effetto crespo!

Capelli morbidi e lisci con il Latte di Cocco

Uno dei prodotti naturali più efficaci per ammorbidire e lisciare i capelli è il latte di Cocco.

Dopo aver fatto lo shampoo come di consueto, prendi del latte di Cocco e, con l’aiuto di un pettine a denti larghi, bagna tutta la capigliatura. Lascia agire il prodotto per almeno 5-10 minuti e poi risciacqua i capelli con dell’acqua tiepida.

Maschera lisciante con Yogurt, Cacao e olio di Lino

Per lisciare i capelli con i rimedi naturali prova questa maschera.

Mischia 4 cucchiai di Yogurt bianco,1 cucchiaio di Miele, 2 cucchiai di Cacao in polvere e mezzo cucchiaio di olio di Semi di Lino. A questo punto, dopo aver mescolato bene con una forchetta, non dei fare altro che applicare il tuo prodotto lisciante fai-da-te su tutta la testa.

Per un effetto più evidente sarebbe meglio coprire i capelli con della pellicola trasparente o con una cuffia da doccia e attendere almeno 30-40 minuti, prima di risciacquare.

Lisciare i capelli con l’olio di Ricino

Il terzo metodo per lisciare i capelli naturalmente è un impacco all’olio di Ricino. Con i capelli umidi, applica con i palmi delle mani una buona quantità di olio di Ricino su tutta la lunghezza del capello, massaggiando anche in cuoio capelluto.

L’olio di Ricino è più efficace nel suo potere lisciante se applicato tiepido. Lascia agire il tutto per 15 minuti, risciacqua e asciuga i capelli.

Impacco lisciante con olio di Ricino e Soia

Sempre usando l’olio di Ricino, puoi creare un eccezionale rimedio fai-da-te per lisciare i capelli e combattere l’effetto crespo.

Mischia 2 cucchiai di olio di Ricino e 1 cucchiaio di olio di semi di Soia. Applica l’impacco sui capelli e sulla cute, lasciando agire il tutto per 30 minuti. Fai lo shampoo ed asciuga la chioma: la troverai morbida, nutrita e lucente!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

10 Comments

  1. Fantastici rimedi, ma io i miei capelli li ho già lisci, dovrò attendere i rimedi per farli un pochino mossi :) ma scusa la maschera con yogurt ecc non può essere anche utilizzata per rinforzare i capelli, rinvigorirli un pochino?

    • Più che altro la maschera allo Yogurt serve per ammorbidire i capelli e renderli più “leggeri”. Ma anche se hai i capelli lisci puoi farla tranquillamente, non ti farà che bene.

  2. Favoloso il trattamento con il Latte di Cocco! Deve essere una coccola deliziosa da concedersi! Chissà che profumo avvolgente e inebriante! Quasi quasi ci provo!

  3. Graziella says:

    Fantastici i rimedi faidate. Non li conoscevo! Io che ho capelli naturalmente lisci, quando desidero averli drittissimi, utilizzo un sistema “anni sessanta” il cosiddetto “giro”.

  4. Articolo davvero molto interessante. Se non avessi già di natura un capello super liscio… proverei tutto quello di cui hai parlato! Devo consigliare questo articolo a mia nipote. Lei si che è sempre li a stirare stirare stirare…

  5. Di solito uso la piastra per avere dei capelli lisci e leggeri però seguo volentieri i tuoi consigli. Chissà, magari il risultato migliora!

  6. mariacristina says:

    Voglio assolutamente provare il trattamento con il latte di cocco!!!

  7. alessandra says:

    Ciao. Interessanti i metodi consigliati. Il latte di cocco e l’olio di ricino dove li trovo ? In erboristeria li vendono ?
    Grazie e scusate l’ignoranza…

  8. ciao io ho i capelli molto mossi e sottili il mio sogno è di averli lisci come degli spaghetti, secondo te l’ olio di ricino è utile? scusa se ti disturbo ancora , conosci anche qualche maschera che rinforza i capelli per farli crescere più velocemente poiché sto usando da molti mesi bioscalin ma non sto avendo risultati grazie

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>