Pin It

Come sbiancare i denti con i rimedi naturali

denti bianchi sbiancare aloni gialli nicotina rimedi naturali cure fai-da-teI “rimedi della nonna” sono un aiuto praticamente irrinunciabile per essere sane e belle in maniera naturale, senza spendere un patrimonio. Vediamo insieme come rimuovere tutti gli aloni gialli e sbiancare i denti con i rimedi naturali.

Se vuoi un sorriso impeccabile e denti bianchissimi, prova a frugare tra gli scaffali della cucina e nel frigorifero. Troverai tanti ingredienti naturali per preparare dei rimedi fai-da-te efficaci e low-cost per sbiancare i denti.

Rimedi naturali efficaci per denti bianchi e in salute

Bicarbonato di Sodio, Limone, foglie di Salvia, alcuni tipi di frutta e molti altri prodotti che tutte abbiamo in casa sono la soluzione migliore per sbiancare i denti gialli e per avere una perfetta igiene orale.

Ecco i migliori rimedi naturali per eliminare gli aloni gialli e per sbiancare i denti senza intaccarne lo smalto.

Bicarbonato di Sodio

Il Bicarbonato di Sodio è il tuo migliore alleato per sbiancare i denti e rimuovere tutti gli aloni gialli. Prendine un po’, applicalo sullo spazzolino e lava i denti come di consueto. L’unica accortezza e non abusare di questo “consiglio della nonna”: basta ripetere il trattamento 1-2 volte a settimana e il gioco è fatto!

Fragole

Tra i frutti, le Fragole sono particolarmente efficaci nello sbiancamento dei denti fai-da-te. Schiaccia una Fragola con la forchetta e strofina la polpa sulla dentatura. La polpa delle Fragole è uno sbiancante naturale straordinario!

Buccia di Banana

Qualcuno lo definisce il migliore rimedio fai-da-te per sbiancare i denti. Basta prendere un pezzo di buccia di Banana e strofinarlo dalla parte bianca (interna) sui denti per 1 minuto. La parte interna della buccia contiene minerali come Potassio e Magnesio che penetrano nei denti e, oltre a sbiancarli, li rendono più sani e forti.

Foglie di Salvia

Se hai una bella pianta di Salvia in giardino puoi provare questo rimedio naturale contro i denti gialli. Prendi ogni mattina una foglia fresca dalla pianta e strofinala sui denti o mastica la foglia per 1 minuto. Mi raccomando, però, non ingerire né la foglia né il liquido prodotto: dopo averla masticata sputa tutto e sciacqua la bocca con dell’acqua. Risultato garantito!

Aceto di Mele

L’Aceto di Mele è un eccezionale sbiancante naturale per i denti. Mettine un po’ in bocca e fai degli sciacqui vigorosi. In alternativa puoi mettere qualche goccia di Aceto di Mele sullo spazzolino e lavare i denti come di consueto.

Limone

Hai i denti gialli? Fumi molto ed il tuo sorriso ne risente? In entrambi i casi puoi usare il Limone per sbiancare la dentatura e rimuovere le macchie di Nicotina dai denti. Spremi il succo di un Limone ed usalo per fare degli sciacqui oppure bagna lo spazzolino nel succo e strofinalo sui denti. In alternativa puoi usare la buccia del Limone per sbiancare i denti, frizionandola sulla su tutta la dentatura.

Limone e Sale

Mescola 3 parti di succo di Limone ed una parte di Sale fino. Bagna lo spazzolino nella miscela e strofinalo sui denti. Lascia agire il tutto per 1 minuto e risciacqua la bocca con acqua tiepida. Ripetendo questo trattamento ogni 2-3 giorni, in un paio di settimane avrai denti bianchissimi.

Buccia d’Arancia

Proprio come il Limone, l’Arancia è un ottimo rimedio naturale per denti bianchi, forti e sani. Prendi un pezzetto di buccia d’Arancia e strofina la parte bianca (interna) sui denti. Bye bye aloni gialli e macchie di Nicotina!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

10 Comments

  1. Alcuni rimedi già li conoscevo, ma la fragola e la buccia di banana mi hanno lasciato davvero senza parole. Non avevo idea che avessero questo potere sbiancante! Ottimi consigli come sempre!!!

  2. Non credevo che tutte queste cose naturali sarebbero servite per sbiancare i denti ma ci proverò sicuramente!!!! <3 <3 <3

  3. Non credevo che tutte queste cose naturali servissero per sbiancare i denti ma ci proverò sicuramente ! ! ! !

  4. Ciao, seguo i consigli nell’articolo. Io già utilizzo le strisce della Stella White, utili ed efficaci ma soprattutto economiche! Le consiglio vivamente 🙂

  5. Ciao Lucia oggi ho scoperto il tuo sito o blog, e sono veramente molto contenta di aver trovato un sito veramente serio e che si capisce… Lo trovo favoloso questo sito… adesso me lo salverò e lo seguiro ogni volta che metti nuovi post. FINALMENTE. CIAO CIAO LUCIA

  6. Grazie per questo post!

  7. Bell’articolo. Complimenti.

  8. Grazie per questi preziosi consigli…

  9. Io ho provato a sbiancare i denti con il bicarbonato diverse volte e affettivamente qualche piccolo risultato l’ho ottenuto, però chiedendo consiglio al mio dentista, mi ha detto di fare attenzione perchè tende a rovinare lo smalto dei denti. Stavo pensando a questo punto di fare uno sbiancamento dei denti professionale, qualcuno lo ha mai fatto? Come vi siete trovati? Grazie mille

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com