Pin It

Polvere di Baobab: proprietà, benefici e rimedi naturali

baobab frutto polvere proprietà benefici rimedi naturali blogTorniamo a parlare di rimedi naturali, ma questa volta andiamo in Africa, dove cresce la pianta del Baobab. Il frutto di questo albero tropicale, usato da secoli come medicinale dalle popolazioni africane, è un vero “miracolo della natura”. Ecco tutte le proprietà curative di questo “superfrutto”.

Sapevi che i frutti del Baobab producono una polpa dalle eccezionali proprietà curative? La polpa del frutto del Baobab, quando raggiunge la maturazione completa, si disidrata naturalmente, seccandosi.

La polpa (e successivamente la polvere) estratta dal frutto dell’albero del Baobab è ricca di sostanze nutritive ed è un rimedio naturale senza eguali.

La puoi trovare facilmente in erboristeria ed usarla contro stitichezza, invecchiamento cellulare, spossatezza e molto altro.

Proprietà e benefici della polpa e della polvere di Baobab

Il frutto del Baobab è famoso per il suo straordinario potere antiossidante, tra i più elevati in natura.

La polpa contiene tantissime Vitamine, tra le quali c’è la benefica Vitamina C: il contenuto di Vitamina C nel frutto del Baobab supera di 6 volte, a parità di peso, quello delle Arance (300mg per ogni 100g di polpa).

Oltre alla Vitamina C, il frutto del Baobab contiene elevate quantità di Vitamine A, B1, B2, B6 e PP, nonché di Calcio, Fosforo, Ferro, Potassio e Magnesio. A ciò si aggiunge l’alta percentuale di Fibre presenti nella polpa e una buona dose di Aminoacidi essenziali.

Tutte le virtù e gli impieghi della polvere di Baobab

Quello del Baobab è un vero “superfrutto”, come potrai immaginare dopo aver letto tutte le sue caratteristiche.

Il frutto del Baobab è una medicina naturale contro molti disturbi, come ad esempio:

Stitichezza cronica,
• Abbassamento delle difese immunitarie,
• Anemia,
• Diabete,
• Spossatezza,
• Influenza,
Cattiva digestione,
Pancia gonfia.

Assumere quotidianamente la polvere di Baobab, che può essere acquistata in erboristeria o nei migliori negozi online del settore, ti aiuta a combattere i radicali liberi, migliorando l’aspetto di pelle, capelli e unghie, e fa contemporaneamente bene al tuo organismo nel suo complesso.

Le virtù della polpa di Baobab non finiscono qui: è un antipiretico naturale, combatte i sintomi influenzali, aiuta a sentirsi più energetici ed attivi, migliora la concentrazione, combatte il senso di affaticamento e può essere impiegato dagli sportivi per avere della carica in più.

Olio di Baobab per la tua bellezza

Dai semi del frutto del Baobab, inoltre, viene estratto un olio ad altissimo contenuto di Acidi grassi essenziali, come l’Acido Oleico e l’Acido Linoleico, eccezionali per la cura della pelle e per fare la guerra all‘invecchiamento cellulare e alla comparsa di rughe ed inestetismi.

L’olio di Baobab ha moltissime proprietà benefiche ed è una cura naturale contro scottature, eritemi, Herpes, micosi e molto altro. Ti ho convinta a provarlo?

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

7 Comments

  1. Visto che ho praticamente quasi tutti i disturbi che hai elencato, mi ci vorrebbe davvero un estratto di Baobab… Fino ad oggi pensando al Baobab ho sempre pensato solo al “Piccolo Principe”… da ora ho un motivo in più da ricordare! 😉

  2. Valentina Giammatteo says:

    Non sapevo che il frutto del Baobab aiutasse a curare tutti questi disturbi. Lo devo far provare a mio marito, visto che è diabetico. Mi informerò meglio su questa polvere.

  3. Frutto sconosciuto per me, lo proverò di sicuro: mi hai incuriosito tantissimo.

  4. giovanna bianco says:

    Non conoscevo le proprietà del baobab e ti ringrazio per aver segnalato questi prodotti meravigliosi.

  5. Valentina Langone says:

    Ho trovato questo articolo davvero interessante. Le molteplici proprietà della polvere di Baobab sono davvero miracolose. Voglio provarlo anch’io…

  6. Dovrei provarlo per la spossatezza, credo che sia uno dei sintomi più diffusi. Non apevo che il Baobab avesse tutti questi benefici!! S’imparano sempre cose nuove, grazie mille!

  7. Io lo prendo per varie ragioni e devo dire che mi sto trovando benissimo! Si io lo sapevo di tutti i benefici che da il Baobab.. Il frutto di questa pianta è miracoloso e troppo poco conosciuto in Italia, ma consiglio a tutti di provarlo almeno una volta nella vita per capirne i benefici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*