Pin It

Bacche di Goji: proprietà benefiche e modalità d’impiego

Le bacche di Goji sono dei frutti dalle straordinarie proprietà benefiche. Le virtù di questo integratore naturale al 100% possono aiutarci a restare belle e giovani e a proteggere il nostro organismo da gravi malattie.

Perché comprare le bacche di Goji? Semplice! Questi frutti rossi o arancioni, dal sapore simile al Mirtillo, oltre ad essere molto gustosi fanno bene alla salute e ci aiutano a mantenerci giovani e vitali.

Bacche di Goji: proprietà, benefici e impieghi

Vediamo insieme tutte le proprietà delle bacche di Goji e come possiamo assumerle per stare meglio e rallentare i processi d’invecchiamento che tanto ci preoccupano. Salute perfetta e bellezza senza tempo grazie alle bacche di Goji!

Ma perché le bacche di Goji fanno così bene? I frutti del Goji sono ricchi di Fibre e al contempo hanno un basso indice glicemico, quindi ci danno una grande carica di energia senza aumentare la Glicemia.

Le bacche di Goji sono ricche di Vitamine, Cromo, Sodio, Zinco, Selenio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Potassio e acidi grassi essenziali, caratteristica, questa, che li rende un vero e proprio integratore naturale, in grado di proteggere la salute del cuore e di dare energia senza sovraccaricare il sistema cardio-circolatorio.

Non dimentichiamo che le bacche di Goji contengono anche Betacarotene, Luteina e Zeaxantina, dei pigmenti dermoprotettivi che contribuiscono a rendere la nostra pelle bella e sana, rallentando l’invecchiamento cellulare.

Al resto ci pensa l’elevato potere antiossidante dei frutti del Goji: un vero toccasana contro i radicali liberi!

Altre proprietà delle bacche di Goji:

  • proteggono la vista;
  • prevengono la comparsa di vene varicose e capillari in evidenza;
  • alleviano gli stati depressivi;
  • combattono i disturbi del sonno;
  • aiutano a dimagrire e a smorzare la fame;
  • combattono lo stress e l’ansia;
  • potenziano il sistema immunitario;
  • alleviano i problemi digestivi e i disturbi intestinali;
  • aiutano a ripristinare la flora batterica e a sgonfiare la pancia;
  • rendono la pelle più luminosa, morbida e sana.

Non a caso in Cina e in gran parte dell’Oriente le bacche di Goji vengono considerate dei veri elisir di lunga vita, naturali al 100%. Provare per credere!

Proprietà, virtù e impieghi delle bacche di Goji

Leggi come assumere le bacche di Goji nel post di Specchio e dintorni dedicato a questo tema. Io ho comprato le bacche di Goji online su questo sito.

Se non sai come assumere le bacche di Goji o vuoi qualche idea su come usarle in cucina, dai un’occhiata a queste ricette:

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

16 Comments

  1. Buonissime e ricche di virtù antiossidanti, da quando le ho scoperte, qualche anno fa, non ne faccio mai a meno, soprattutto nel té della sera

  2. Maria e Luigi Boiano says:

    Adoro le bacche di Goji, oltre ad essere buone, sono benefiche. Anche io le uso nelle tisane!

  3. Ormai sento parlare di queste bacche ovunque….tutti ne parlano bene, ma io ancora non ho avuto l’occasione di provarle! Qui da me sono praticamente introvabili, quindi sto cercando dove reperirle.

    • Alessandro says:

      Adoro le bacche di goji. All’inizio ero scettico ma ti danno una bella carica e sono molto buone. Ormai le metto dovunque. Peccato costino parecchio.

  4. Sono mesi che ne sento parlare su Internet. Mi incuriosiscono molto le bacche di Goji e magari mi aiuterebbero, ma le mie paure immotivate mi bloccano. Chissà, magari sarebbero il metodo giusto per uscire dal mio caos.

  5. Pingback: Come assumere le bacche di Goji? Tante idee sfiziose per sfruttarne i benefici | SPECCHIO E DINTORNI

  6. Devono essere buone! Mi incurioscono parecchio le cure naturali. Dalle cose che ho letto in giro, le Bacche di goji funzionano per molti disturbi. Ma davvero, non come molti altri rimedi naturali…

  7. Non conoscevo tutte le proprietà benefiche di queste bacche di Goji ma me le ha consigliate un’amica e mi sto documentando. Voglio provarle anch’io! 🙂

  8. Io così sfuse non le uso, sono troppo amare per i miei gusti.
    Le adoro invece dentro alle ricette, ho fatto un plumcake strepitoso con le bacche di Goji!

  9. Pingback: Infuso alle bacche di Goji con Arancia, Zenzero e Chiodi di Garofano | SPECCHIO E DINTORNI

  10. Pingback: Dessert alla vaniglia con bacche di Goji e mele cotogne | SPECCHIO E DINTORNI

  11. Pingback: Muffin vegani con bacche di Goji (ricetta facile) | SPECCHIO E DINTORNI

  12. Davvero ottime, non riesco più a farne a meno!

  13. Alessandro says:

    Sì, le bacche di goji sono davvero un super cibo straordinario! Bisogna solo fare attenzione a non finire nei meccanismi del marketing e trovare quelle che sono davvero certificate e che non sono state coltivate utilizzando pesticidi, diserbanti, ecc.

  14. Pingback: Bacche di Açai: proprietà, benefici e rimedi naturali | SPECCHIO E DINTORNI

  15. Pingback: Yogurt ricco con bacche di Goji, noci e scaglie di cioccolato fondente | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com