Pin It

Come usare l’olio essenziale di Limone: rimedi naturali e impieghi fai-da-te

L’olio essenziale di Limone è ricco di proprietà benefiche e può essere utilizzato per curare piccoli fastidi, inestetismi e disturbi.

La natura ha dotato il Limone di eccezionali virtù curative. L’olio essenziale che viene estratto da questo frutto ci permette di sfruttare le proprietà del Limone a favore della nostra salute e della nostra bellezza.

Non sai come usare l’olio essenziale di Limone?

Segui questi consigli per utilizzare al meglio l’olio essenziale di Limone: imparerai a preparare efficaci cure fai-da-te e rimedi naturali.

Proprietà dell’olio essenziale di Limone

L’olio essenziale di Limone è un concentrato di salute e benessere. E’ efficace, per esempio, nel contrastare problemi della pelle come brufoli, punti neri, acne e cisti sebacee grazie alle sue virtù astringenti e purificanti.

In caso di febbre, raffreddore, tosse, mal di gola e altri sintomi influenzali, l’olio essenziale di Limone può fungere da antibiotico e antisettico naturale.

Dotato di ottime proprietà tonificanti, questo olio essenziale è l’ideale contro gambe pesanti, cellulite, vene varicose, geloni e fragilità capillare.

In aggiunta, l’olio essenziale di Limone stimola la digestione, depura fegato e pancreas, fluidifica il sangue e protegge il sistema circolatorio.

Oltre a combattere pelle grassa e impurità collegate all’eccessiva produzione di sebo, l’olio essenziale di Limone è una cura naturale per artrite e reumatismi, grazie alle sue proprietà antiflogistiche.

Rimedi naturali a base di olio essenziale di Limone

Scopriamo insieme come utilizzare l’olio essenziale di Limone per preparare in casa rimedi naturali e cure fai-da-te.

Rimedi naturali e cure fai-da-te con l'olio essenziale di Limone

Impacco all’olio essenziale di Limone contro Acne e brufoli

Unisci 3 cucchiai di Yogurt bianco, 1 cucchiaino di Miele e 10 gocce di olio essenziale di Limone e mescola bene. Una volta ottenuto un composto omogeneo, tamponalo sulla pelle come un normale impacco e lascialo agire per 20 minuti. Risciacqua abbondantemente. Questo rimedio è l’ideale per combattere Acne, brufoli, punti neri e pelle grassa.

Maschera fai-da-te per pelli grasse

In un frullatore unisci 3 cucchiai di Yogurt, 8 fette di Cetriolo e 5 gocce di olio essenziale di Limone. Aziona il frullatore fino ad ottenere una crema fluida ma non troppo liquida. Ricopri il viso con la maschera e lascia agire il tutto per 20 minuti prima di risciacquare.

Rimedio naturale per unghie forti e pulite

L’olio essenziale di Limone nutre a fondo e ha un “effetto sbiancante” sulle unghie. Per unghie lucide, bianche e sane unisci ad una normale crema idratante 1 cucchiaino di olio extravergine d’Oliva, 15 gocce di olio essenziale di Limone e 10 gocce di Tea Tree Oil. Mescola bene ed usa la crema sulle mani ogni sera prima di andare a dormire.

Olio da massaggio contro vene varicose, cellulite e gambe pesanti

Se soffri di vene varicose, cellulite e gambe pesanti prepara un olio da massaggio versando in una bottiglietta 250 ml di olio di Mandorle dolci e 15 gocce di olio essenziale di Limone. Scuoti la bottiglia e usa questo olio per massaggiare vigorosamente gambe, caviglie e glutei.

Olio essenziale di Limone per liberarsi dell’Herpes

L’olio essenziale di Limone abbinato al Tea Tree Oil è una cura eccezionale per liberarsi dall’Herpes labiale. Mescola in una tazzina 2 gocce di olio essenziale di Limone e 2 gocce di Tea Tree Oil. Con un cotton fioc imbevuto nel mix di oli essenziali tampona le labbra colpite dall’Herpes. Ripeti il trattamento 2-3 volte al giorno fino alla scomparsa delle vescicole.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>