Pin It

Tutorial: come realizzare un finto caschetto o Fake Bob

Il “finto Bob” è la pettinatura dell’anno. Ecco un tutorial che spiega come realizzarlo in poche, semplici mosse.

Il finto Bob (detto anche Fake Bob o Faux Bob) è un’acconciatura molto fresca in estate oltre che super-glamour.

Il caschetto è da sempre un’icona di stile e quest’anno è tornato in voga. Non tutte, però vogliono dare una sforbiciata ai capelli così netta alla chioma. E qui entra in gioco in Fake Bob!

Cos’è il Fake Bob o “finto caschetto”?

Rispetto al classico Bob, il finto Bob è meno rigido ed è un’ottima idea se vuoi cambiare look per una serata importante senza rinunciare ai capelli lunghi. Il finto Bob è perfetto anche se hai i capelli scalati e di media lunghezza.

Come realizzare il Fake Bob

Il Fake Bob è più semplice da realizzare di quanto sembri. Per crearlo con stile, ti servirà una pinza per capelli: non usare il classico bastoncino e fai in modo che la pinza abbia lo stesso colore dei tuoi capelli.

Dividi i capelli in due parti, una superiore ed una inferiore. Ora annoda i capelli della parte inferiore a formare uno chignon e ferma il tutto con una pinza (o con delle mollettone per capelli). In questo modo nasconderai il grosso dei capelli lasciando fuori la parte superiore della capigliatura.

Selena Gomez preferisce il Fake Bob liscio

Se vuoi, puoi lasciare anche due ciuffi laterali, come ha fatto l’hair-stylist Redken per le modelle di Miu Miu. Infine pettina i capelli all’esterno per definire il Fake Bob. Se vuoi un effetto mosso aiutati con un arriccia capelli e con un po’ di lacca.

Una volta ottenuto l’effetto desiderato potrai aggiungere dei tocchi di colore: nastri, fiocchi e fermagli sono perfetti sul finto Bob.

Rachel Bilson con un Fake Bob mosso

Perché il Fake Bob è così “in”?

Il Fake Bob è così “in” perché è semplice da fare, dà l’idea dei capelli disordinati senza perdere di eleganza e lascia il collo libero in modo molto sensuale e malizioso. Un’ottima occasione per vedersi con i capelli corti senza doverli tagliare per forza.

fake bob caschetto tutorial capelli

Foto-tutorial per realizzare il Fake Bob

Se siete ancora incerte sul da farsi, ecco un pratico foto-tutorial per imparare a realizzare il Fake Bob alla perfezione.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Pingback: Tutte le anime del caschetto per essere femminili e stare comode | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com