Pin It

Tutorial: acconciatura raccolta e bombata

Se hai i capelli poco voluminosi o vuoi semplicemente provare una pettinatura nuova, questa acconciatura darà nuova vita alla tua chioma e al tuo look. Ti basterà seguire tre semplici passi.

Le pettinature bombate sono tornare in voga negli ultimi anni grazie alla spinta di Celebrities come Adele e Amy Winehouse, che le hanno fatte proprie, rivisitandole in maniera moderna e raffinata.

Vuoi copiare il loro look? Prima di iniziare, prepara i tuoi capelli con shampoo e balsamo nutrienti e volumizzanti. Completa il tutto con una maschera ad hoc. Una volta asciugati i capelli con il phon come fai di solito, sei pronta per realizzare questa fantastica acconciatura.

Rendi i tuoi capelli glamour in tre passi

Vuoi realizzare una pettinatura raccolta e leggermente bombata? Ecco come procedere.

  • Prima di tutto, dividi i tuoi capelli in tre parti. La prima, quella più vicina all’attaccatura dei capelli, va lasciata così com’è.
  • Pettina la seconda parte (quella centrale) con un pettine a denti larghi e raccoglila per formare uno chignon.
  • La terza parte è quella più complicata da acconciare. La ciocca più superficiale deve coprire lo chignon sottostante, quindi devi bombarla leggermente verso l’alto, per dare ai tuoi capelli un aspetto più voluminoso e “pieno”.
  • Ora porta indietro due ciuffi frontali (uno per lato) e completa la tua acconciatura fissandoli alla parte di capelli precedentemente bombata usando una molletta (o delle forcine) dello stesso colore dei tuoi capelli. Trés chic!

Tutti i passaggi appena descritti sono sintetizzati in questo pratico foto-tutorial.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Sesamo girl says:

    Pettinatura meravigliosa. La adoro!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com