Pin It

Acconciatura da cerimonia fai-da-te easy e glamour

Se siete state invitate ad una cerimonia, preparatevi a dover spendere centinaia di Euro in abito, scarpe, accessori e parrucchiere. Volete risparmiare almeno su quest’ultima voce? Provate e realizzare questa acconciatura fai-da-te.

Dopo avervi dato qualche consiglio su cosa indossare se dovete partecipare ad un matrimonio o ad una cerimonia, passiamo alla pettinatura. Le acconciature da cerimonia sono spesso troppo elaborate e costose. Inoltre sono progettate per durare veramente poco, lasciando i capelli appiccicosi e disordinati non appena la lacca sparisce e le mollettine iniziano a spostarsi. In questo tutorial vi consigliamo un’acconciatura da cerimonia easy e glamour, da realizzare da sole a casa.

Realizzare un’acconciatura professionale in 6 semplici mosse

Ricordate: non serve un’acconciatura elaborata e pomposa per essere belle! La semplicità è sempre una carta vincente. Per iniziare, prendete l’arricciacapelli ed iniziate a fare delle onde sulle punte di tutta la capigliatura. Mettete un po’ di spuma sui palmi delle mani e passatela sui capelli, per fissare le onde.

Mettete un po’ di lacca sulla parte di capelli che poggia sulla nuca e bombatela leggermente. La lacca vi aiuterà a fissare i capelli e a cotonarli. Per cotonare la ciocca di capelli sulla nuca, usate il pettine giusto: il migliore è quello piccolo, con i denti stretti.

Ora raccogliete la ciocca bombata e fissatela con una mollettina dello stesso colore della vostra chioma. Pian piano raccogliete anche le ciocche davanti, continuando a fissarle sulla ciocca bombata. Proprio il volume della parte bombata sulla nuca vi permetterà di fissare le mollettine in maniera più ferma e sicura.

A questo punto l’acconciatura è pronta, date una bella spruzzata di lacca a lunga tenuta e, se volete, abbellite il tutto con un fermaglio gioiello o con un fiore abbinato al vostro abito. Ancora qualche dubbio? Date un’occhiata a questo foto-tutorial esplicativo.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com