Pin It

Creare braccialetti fai-da-te con nastri e vecchie bottiglie



bracciali braccialetti fai-da-te moda faidate accessori fai-da-te creare braccialetti fai-da-te braccialetto faidateGrazie alle innumerevoli possibilità offerte dalla creazione di accessori e moda fai-da-te è possibile sfoggiare ogni giorno un look unico, personalizzato e mai banale. Che ne dici di arricchire i tuoi outfit con dei braccialetti fatti a mano colorati e sbarazzini?

Quello del riciclo creativo è un mondo in cui l’unica legge vigente è lasciare libera la fantasia.


Solo in questo modo potrai avere idee eccezionali come questa: dei braccialetti fai-da-te creati utilizzando solo delle vecchie bottiglie di plastica e dei nastri colorati.

Per realizzare questo progetto ti serviranno delle “materie prime” a costo zero, cioè delle vecchie bottiglie di plastica (meglio se da mezzo litro) e dei nastri colorati.

I nastri vanno bene anche se sono corti, tagliati o riciclati, perché potrai abbinarli ed incollarli tra loro, ottenendo braccialetti particolari e coloratissimi.

Ricorda che questi braccialetti sono perfetti sia per te che come idee regalo fai-da-te per le tue amiche.

Come realizzare dei braccialetti fai-da-te rigidi


Ritaglia le bottiglie in modo da ottenere dei cilindretti la cui altezza sia di 1-2 centimetri. Questi saranno la base rigida dei tuoi braccialetti.

Ovviamente potrai ritagliarne più di uno da una singola bottiglia da mezzo litro e realizzare, così, braccialetti di colore e larghezza diversa, da portare in coppie, in tris o da soli.

Una volta ritagliata la bottiglia prendi della colla resistente ed inizia a ricoprire la base di plastica del braccialetto con i nastri colorati. Per fare ciò, segui il foto-tutorial (Foto 3) e non sbaglierai.

Usa la colla per fissare il nastro alla plastica ma anche al resto della stoffa. Se hai nastri corti o di dimensioni diverse dai sfogo alla tua fantasia, incollali tra loro e realizza un braccialetto multicolor o patchwork.

Fissa l’ultimo capo del nastro con della colla nella parte interna del bracciale, in modo che non si veda e taglia via la parte in eccesso.

Una volta terminato questo passaggio il braccialetto fai-da-te è pronto. Facile, no?

bracciali braccialetti fai-da-te moda faidate accessori fai-da-te creare braccialetti fai-da-te braccialetto faidate

Lucia D'Addezio

About Lucia D'Addezio

Lucia D'Addezio è una viaggiatrice seriale, una fotografa per passione ed una scrittrice compulsiva. Le cose che non mancano mai nella sua borsa sono: un fornito Beauty Case, la sua fedele macchina fotografica, carta e penna.

11 Comments

  1. Waw ma che belli i braccialetti e coloratissimi proprio adatti per la bella stagione che è arrivata finalmente!

  2. ma sai che è un’idea fantastica, io realizzo qualcosina di bigiotteria ma ad una cosa cosi non avevo mai pensato complimenti

  3. Fantastica idea! Se dovessi comprare un bracciale così chissà quanto lo pagherei e invece! Grazie per averlo condiviso

  4. Madama Doré says:

    Ma davvero si possono realizzare questi braccialetti carinissimi con materiali di riciclo?? Non avevo mai pensato ad una cosa simile! Io non ho esattamente un’ottima manualità… però potrei provare a copiarti l’idea, chissà cosa ne viene fuori! ^_^

  5. Mary Pacileo says:

    ma che bella idea grazie per lo spunto

  6. che idea geniale e facile da realizzare!!!! voglio subito provarci!

  7. idea molto bella ma io nn saprei farli!

  8. Ma sono stupendi ** voglio provare anche io a farne qualcuno !

  9. Ottime idee,anche io riciclo tutto quello che posso,complimenti

  10. Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio says:

    Sono felice che l’idea vi piaccia. Grazie ragazze!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>