Pin It

Come scegliere il reggiseno della taglia giusta

Nella vita di ogni donna succede, prima o poi, di dover fare i conti con la misura del reggiseno. Ma è davvero così semplice capire qual è la propria taglia? La risposta è no, come avrai di certo notato acquistando dei capi di abbigliamento intimo.

In generale, le donne si trovano di fronte a due tipi di misure: le misure basate sul solo numero e le misure (più diffuse) basate sul lettere e numeri. Entrambe le unità di misura dipendono dalla dimensione, espressa in centimetri, del petto. Vediamo allora come fare per scegliere la misura giusta del reggiseno.

Il reggiseno: ecco le misure giuste

Le unità di misura che si basano solo sul numero (seconda, terza, quarta, ecc.) sono valide solo per l’Italia e si basano sulla dimensione, espressa in centimetri, del petto.

In questo caso, per scegliere il tuo reggiseno dovrai conoscere le tue “misure” (della serie 90-60-90!). Per esempio, hai una terza se la misura del tuo seno è di 70 cm.

Il problema di queste unità di misura è proprio il fatto che sia valida solo per l’Italia, in un mondo di grandi griffe internazionali che hanno le taglie espresse in maniera diametralmente opposta.

Per questo, quando acquisti il reggiseno in negozi non Italiani, devi guardare anche alla lettera abbinata. La lettera è molto importante, perché rappresenta la grandezza della coppa.

Per verificarla, non devi fare altro che “misurare” la circonferenza del torace e la dimensione di ogni seno.

Provare un paio di reggiseni di taglie diverse e vedere qual è che ti “calza” meglio è la maniera migliore per scoprire la propria taglia ideale.

L’unione della lettera e del numero, per esempio la misura 4C, ti dà in una sola sigla sia i centimetri del petto sia le dimensioni del seno.

E se non trovi il reggiseno adatto a te?

Le misure sono spesso standardizzate, quindi potresti avere problemi a trovare il reggiseno più adatto alle tue esigenze.

Tra le donne che hanno molti problemi nell’acquisto del reggiseno ci sono, per esempio, quelle con il seno piccolo e le spalle molto larghe, oppure quelle che hanno un seno abbondante ma sono di corporatura minuta.

Se sei tra queste donne o hai altri problemi, il consiglio è quello di rivolgerti a dei negozi specializzati in reggiseni su misura o di acquistare il reggiseno di marchi di abbigliamento intimo che offrono taglie per ogni tipo di corporatura.

Pagherai un po’ di più, ma per un intimo no stess e per il comfort del decolleté si fa questo ed altro!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com