Pin It

Consigli di bellezza: come mostrare 10 anni in meno in 10 mosse

Se pensi che imperfezioni e rughe sono impossibili da battere, prova a seguire questi 10 semplici consigli, che ti faranno apparire più giovane di 10 anni. Sei pronta?

1. Idratazione.

Idratare la pelle è fondamentale: non dimenticare di applicare la crema idratante sia al mattino che la sera prima di andare a letto. Dopo la doccia usa sempre una lozione emolliente, da applicare sulla pelle ancora umida per una super-idratazione.

2. Prenditi cura delle tue mani.

Mani curate, giovani e lisce sono sinonimo di eleganza e raffinatezza. Cura gli inestetismi con una crema ad hoc e proteggi la pelle delle mani da detergenti e prodotti chimici indossando sempre dei guanti in lattice quando li maneggi.

3. Fai brillare i tuoi capelli.

Usa sempre shampoo e balsamo di buona qualità, adatti alle caratteristiche dei tuoi capelli. Una volta a settimana fai una maschera rinvigorente e nutriente. Se tutto ciò non dovesse bastare, i sieri per le punte secche o per il sebo in eccesso sono una soluzione facile e veloce per risolvere i problemi della tua chioma.

4. Via libera alle maschere per il viso.

La maschera può essere a strappo o a lavaggio. Nel primo caso la stendi, la lasci in posa e la togli; nel secondo la tieni in posa e poi la sciacqui. Ti consigliamo la seconda: è più pratica e idrata più a fondo. Se non vuoi spendere troppi soldi, puoi preparare la maschera più adatta alle tue esigenze usando quello che hai in casa. Prendi spunto dalla nostra pagina dedicata ai rimedi naturali.

5. Acido ialuronico per le rughe.

L’acido ialuronico va usato a piccoli passi: si inizia con un dosaggio basso e, man mano, si aumentano le dosi a seconda delle esigenze della tua pelle. Se il problema sono le rughe, utilizza una crema da giorno con Acido ialuronico: se non ci sono risultati, puoi passare gradualmente ad un trattamento completo.

6. Make-up leggero in estate.

In estate non appesantire la pelle con un make-up troppo marcato. Puoi usare il trucco minerale, leggero e a lunga tenuta, per far respirare la pelle e per lasciarla libera di rigenerarsi.

7. Una linea di bianco.

L’ombretto bianco apre l’occhio piccolo, minimizza le zampe di gallina e migliora la luminosità del viso se ben usato. Provare per credere.

8. Labbra da teenager.

Curale sempre con un burrocacao idratante e protettivo. Per un aspetto giovane e smagliante porta sempre con te un burrocacao fruttato.

pelle bellezza rughe rimedi naturali consigli bellezza

9. Il fondotinta adatto a te.

Non fare acquisti a caso, spinta da sconti e offerte speciali. Scegli sempre un fondotinta adatto al tuo incarnato, basandoti sulle caratteristiche della tua pelle.

10. Due must: il correttore e l’illuminante.

Questi due prodotti sono i tuoi migliori amici, perché attenuano le imperfezioni, sono delicati sulla pelle e ti assicurano una bellezza naturale a lunga durata.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com