Dubbi sulla bellezza o sul make-up? Ecco le risposte che cercavi

E’ normale avere dei dubbi sull’uso corretto dei prodotti di bellezza. Quali sono i prodotti giusti? Li stai usando nella maniera corretta? Ecco le risposte a tutti i tuoi dubbi.

Chi di noi non ha almeno una domanda o un dubbio sull’utilizzo dei prodotti di bellezza oppure sulle pratiche corrette di igiene personale!

In questi articolo ne abbiamo raccolti alcuni, molto frequenti, e vi abbiamo risposto cercando di essere il più chiari e sintetici possibile.

Tutte le risposte ai dubbi di bellezza più frequenti

Come si usa la crema? La pellicola di protezione la tengo o la tolgo?

L’uso della crema varia a seconda della tipologia: se è da giorno o da notte va applicata solo la mattina presto o solo la sera prima di andare a dormire; se è per tutto il giorno devi applicarla al mattino, dopo una corretta pulizia del viso, e la sera dopo esserti struccata.

La pellicola trasparente puoi rimuoverla, ma è un errore. Tenendola, proteggerai le vitamine e le sostanze benefiche contenute nella crema più a lungo, limitandone l’evaporazione dalla confezione e migliorando l’efficacia della crema.

Come faccio a tenere puliti ed integri i pennelli per il make-up?

I pennelli da trucco vanno lavati di frequente, per non lasciar seccare ed incrostare i residui di trucco tra le setole. Puoi farlo con dell’acqua tiepida ed un po’ di shampoo oppure con un detergente apposito. Lava i pennelli almeno una volta al mese, per applicazioni perfette, senza il rischio di infezioni o allergie.

Di solito lascio la spugna appendendola alla doccia, è un errore?

La risposta è si. In questo modo favorisci la formazione e la proliferazione dei batteri sulla superficie della spugna. Inoltre, l’umidità residua dopo la doccia peggiora ancor di più le condizioni igieniche della spugna, che potrebbe addirittura essere attaccata da funghi e muffe.

Se, per comodità, vuoi tenere la spugna appesa nella doccia, proteggila con una bustina di PVC dopo averla strizzata bene. Per quanto riguarda shampoo, bagnoschiuma e sapone intimo, l’importante è tenere ben sigillata la confezione dopo l’uso.

Ho avuto un’infezione all’occhio e ho usato dei trucchi. Devo buttarli?

Se hai avuto un’infezione all’occhio e, malauguratamente, hai utilizzato una matita, un pennellino da ombretto, un kajal o un mascara, non rischiare. Butta tutti i prodotti di make-up che sono entrati in contatto con le parti attaccate dall’infezione, per non rischiare recidive.

Hai altre domande di bellezza?

Hai dubbi sulla tua bellezza? Lascia un commento o contattaci: ti risponderemo in privato o con un articolo di approfondimento per te!

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com