Pin It

Come gestire i capelli ricci senza impazzire

I capelli ricci sono difficili da lavare e da districare con la spazzola. Insomma, una vera tortura! Lascia perdere, però, chi ti dice che dovresti stirarli ed averli lisci per forza: la moda del momento dice esattamente il contrario.

Ogni donna può essere bellissima grazie alla pettinatura giusta. Sicuramente ci sono capelli più difficili da curare rispetto ad altri. È il caso dei capelli ricci, che tendono ad incresparsi e a gonfiarsi. Eppure il look “selvaggio” sta conquistando sempre più Celebrities, come Rihanna e Beyoncé.

I capelli ricci? Un’icona di stile

I capelli ricci sono perfetti in ogni occasione, in special modo nelle serate mondane ed eleganti. Le Star confermano la vitalità di questo trend: basta guardare Rihanna, Beyoncé e Halle Berry durante le loro ultime apparizioni in pubblico.

Rihanna le ha provate proprio tutte in fatto di ricci

I capelli ricci possono essere disciplinati con un taglio corto (questo è l’anno del caschetto) ed una frangetta che incornicia il viso.

Un taglio rasato e ribelle per Ermma Marrone

Un altro modo per portare con stile i tuoi ricci è il caschetto alla maschiaccio con la nuca rasata sul retro. Prendi spunto dalla pettinatura che Emma Marrone ha sfoggiato a Sanremo: semplice, grintosa e facile da tenere in ordine.

3 cose da evitare se hai i capelli ricci

Per dare maggior risalto ai tuoi capelli ricci senza rovinarli, evita:

  • i capelli lunghi, perché i capelli ricci più sono lunghi e più creano problemi, dato che possono incresparsi e creare dei nodi dolorosi;
  • il taglio netto, che mortifica i tuoi capelli, costringendoli a crescere in altezza, proprio come la criniera di un leone;
  • la piastra, perchè è praticamente inutile allisciare i capelli ricci. Questi ritorneranno come prima e peggio di prima subito dopo la messa in piega. Piuttosto usa un diffusore e uno spray modellante per definire i tuoi ricci e trasformarti in una vera diva.

Come curare i capelli ricci

Per curare i capelli ricci, usa shampoo e balsamo ad hoc. Completa con una mousse per definire i tuoi ricci e creare boccoli da favola.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com