Pin It

Dritte per avere capelli sani, luminosi e morbidi

Volete dei capelli sani, luminosi e morbidi per sempre? Questo è un sogno che appare irrealizzabile a molte donne ma non è così. Vi spieghiamo come fare in poche mosse. Per imparare tutti i segreti di una chioma perfetta, continuate a leggere questo articolo.

Il primo consiglio per chi vuole raggiungere questo obiettivo di bellezza è ovviamente quello di agire sulle cause che tendono a danneggiare il capello, partendo da un assunto: un capello sano nasce prima di tutto da una cute sana.

Gli agenti che alterano il benessere di una cute sana sono numerosi. Alcuni esempi sono: i raggi Uva e Uvb, l’eccessiva esposizione al sole e l’utilizzo di accessori (come le piastre) troppo aggressivi. Anche le sostanze chimiche hanno effetti disastrosi sulla cute: questo vale per alcuni tipi di shampoo, per i prodotti decoloranti, ma anche per le tinture per capelli e per i trattamenti fatti dal parrucchiere (permanente, stiraggio, e così via).

Esistono, poi, fattori fisiologici che danneggiano cute e capelli, come il fumo e lo stress che contribuiscono ad alterare il corretto funzionamento del cuoio capelluto, su cui poggia la nostra chioma.

Per proteggere la nostra capigliatura ogni giorno è bene, dunque, agire su tutti questi fattori. Iniziate in Estate, preservando i capelli dalle radiazioni tramite oli e spray protettivi, che filtrano i raggi Uva e Uvb e fanno in modo che essi non colpiscano il nostro cuoio capelluto.

Contro i datti originati da fattori di origine chimica, oltre agli shampoo specifici risultano essere molto efficaci le fiale (disponibili anche su parafarmacia online). Le fiale possono agire sia a livello del sebo, igienizzando di fatto il cuoio capelluto, sia nutrendo il capello dalla radice fino alle punte.

Un trattamento in fiale passa da essere utile ad indispensabile nei casi di caduta copiosa dei capelli. E’ importante agire prontamente e con i prodotti giusti. Se volete andare sul sicuro chiedete consiglio ad un tricologo ed acquistate i prodotti presso le migliori farmacie oppure su internet, in siti affidabili e certificati.

Il segreto è, dunque, prendersi cura dei capelli a 360 gradi, non concentrandosi solo su un aspetto ma valutando tutte le possibili problematiche, siano esse estetiche o fisiologiche. I capelli curati sapranno ripagarci, mostrandosi sempre sani, luminosi e morbidi, ed una donna con dei bei capelli parte già con una marcia in più.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com