Pin It

4 ricette per preparare un balsamo per capelli fai-da-te

www.specchioedintorni.it haircare comb hairLa bellezza e la salute dei capelli devono essere una priorità per le donne che vogliono apparire sempre curate ed impeccabili. Non buttare i soldi in prodotti firmati o supercostosi: prova una di queste 4 ricette per preparare un efficace balsamo per capelli fai-da-te.

Hai i capelli crespi, sempre arruffati e difficili da districare? La soluzione al tuo problema è un buon balsamo, meglio se naturale. Prepararlo in casa è facile, economico e veloce. Ti consigliamo ben 4 ricette per preparare il tuo balsamo casalingo in pochi minuti.

Come si prepara il balsamo per capelli fai-da-te?

La frutta viene in nostro aiuto quando dobbiamo prenderci cura della nostra pelle o dei nostri capelli grazie al suo alto potere nutritivo.

Con la frutta si possono preparare creme di bellezza, maschere per la pelle, scrub per i corpo ed eccezionali prodotti per la cura della capigliatura.

Ecco le migliori ricette per la preparazione di un balsamo per capelli naturale a base di frutta. Cosa stai aspettando? Scegli quello che fa per te e mettiti all’opera.

Balsamo per capelli fai-da-te a base di banana e miele

Prendi una banana ben matura, schiacciala con una forchetta ed aggiungi circa 1/2 tazza di miele, mescolando bene. Quando la consistenza sarà omogenea, il balsamo è pronto per essere applicato sui capelli bagnati. Attendi circa 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Balsamo per capelli fai-da-te al limone

Questo balsamo è particolarmente indicato per chi ha i capelli secchi e disidratati. Spremi un po’ di succo di limone ed aggiungilo ad un uovo sbattuto. Mescola bene. Stendi il balsamo su tutta la capigliatura, massaggiando delicatamente. Lascia il tutto in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua calda.

Balsamo per capelli fai-da-te alla papaya

Acquista una papaya e lasciala maturare. Quando è diventata morbida, schiacciala in una ciotola e aggiungi 3 cucchiai di olio di oliva e 1/2 tazza di latte di cocco. Mescola con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Applica sulla chioma umida, attendi 15 minuti e risciacqua abbondantemente.

Balsamo per capelli fai-da-te all’avocado

Se hai bisogno di nutrire e rinforzare la capigliatura, prova questo balsamo. Ti serviranno 1/2 cucchiaio di olio di oliva, 1/2 avocado frullato e 3 gocce di olio essenziale di lavanda. Mischia bene il tutto in una ciotola e stendi il balsamo fai-da-te sui capelli, dalle radici alle punte. Attendi circa 10 minuti prima di risciacquare.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

13 Comments

  1. Pingback: Capelli sempre perfetti? 6 rimedi naturali che tutte le donne dovrebbero conoscere | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com