Bava di lumaca: proprietà e benefici su pelle e capelli

snail slime bava di lumaca pelle capelli bellezza rimedi naturaliLa bava di lumaca è ricca di Vitamine, Elastina, Collagene e molte altre sostanze benefiche di cui avrai sicuramente sentito parlare. Scopriamo insieme tutti i benefici e le proprietà della bava di lumaca per la pelle e per i capelli.

Forse non lo sai, ma esiste un prodotto di bellezza naturale davvero miracoloso, cioè la bava di lumaca. No, non sto scherzando: la bava di lumaca è utilizzata in molti prodotti cosmetici (soprattutto creme) e contiene sostanze dalle virtù eccezionali per pelle e capelli.

Questi viscidi animaletti, consumati come prelibati stuzzichini in molte culture ed usati per preparare rinomati piatti della tradizione francese, sono dei veri e propri alleati di bellezza per noi donne.

Quali sono i benefici della bava di lumaca? In quali prodotti cosmetici è presente? Come trovarla in commercio? Vediamolo insieme.

Cos’è la bava di lumaca e come si estrae?

Il muco di lumaca è quella sostanza che spesso vedi su muri o pavimenti dopo che una lumachina si è fatta “una passeggiata”, lasciando le tipiche scie appiccicose.

Se questo rimedio di bellezza ti ha incuriosita, non cedere alla tentazione di “spremere” una lumaca e spalmarti la bava prodotta sul viso!

La bava di lumaca per uso cosmetico viene estratta con metodiche particolari e successivamente trattata per essere usata come ingrediente di creme e prodotti di bellezza.

Proprietà, virtù ed impieghi della bava di lumaca

La bava di lumaca contiene sostanze benefiche che sicuramente già conosci: Collagene, Allantoina, Elastina, Acido Glicolico, Vitamine A, C ed E. per tale ragione è un vero toccasana per la cura della pelle e dei capelli.

Oltre ad essere un efficacissimo disinfettante naturale, la bava di lumaca è considerata sin dall’antichità un rimedio naturale di bellezza, in grado di donare idratazione, nutrimento e protezione sia alla pelle che ai capelli.

Se hai smagliature, scottature, cicatrici, lentiggini ed altri inestetismi cutanei, la bava di lumaca ti aiuta ad attenuarne i segni. La bava di lumaca è ideale anche per trattare le macchie presenti sul tuo viso o sul corpo.

Il muco di lumaca viene aggiunto a creme e cosmetici antirughe, ma anche a prodotti per la cura delle abrasioni e delle ferite, in quanto dotato di una portentosa virtù cicatrizzante.

Grazie alla bava di lumaca puoi dire addio agli arrossamenti della pelle, alle ustioni, alle irritazioni post-depilazione, all’acne, alle zampe di gallina, agli eczemi e ai rash cutanei, il tutto combattendo allo stesso tempo l’invecchiamento cellulare e la caduta dei capelli.

Grazie all’Allatoina, la bava di lumaca è ottima per mantenere più a lungo la tua abbronzatura. In aggiunta a ciò, le Proteine contenute nel muco di lumaca rinforzano le cellule dei tessuti e le aiutano a vivere a lungo: questo significa che la tua pelle si manterrà giovane e sana più a lungo.

Dove trovare la bava di lumaca?

Esistono diversi siti web che vendono questo prodotto miracoloso, senza diluirlo con altre sostanze: ti consiglio di dare un’occhiata alla linea alla Bava di Lumaca di Centisia oppure ai siti di Erboristeria Arcobaleno e di Elicina.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

35 Comments

  1. Pingback: Provati per voi: prodotti di bellezza alla Bava di Lumaca di Centisia. Che portento! | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: I prodotti di bellezza Tregena: latte d'Asina, veleno di Vipera, bava di Lumaca e Acido Ialuronico) | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Provati per voi: prodotti per la pelle alla Bava di Lumaca Helix Extra | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com