Pin It

3 trucchi per avere piedi morbidi e lisci

I piedi sono costretti per lunghe ore all’interno di calzature chiuse e traumatizzati dal costante appoggio su suole dure e rigide.

Questa è la ragione principale della comparsa di spellature, pelle indurita, calli e spaccature.

Eppure è possibile avere piedi belli, morbidi e lisci in appena 3 mosse. Vediamo come fare.

1. Idratazione quotidiana.

Dopo ogni doccia ricordatevi di idratare e nutrire accuratamente la pelle dei piedi con una crema specifica. La Nivea è ottima, perchè si assorbe velocemente ed è davvero efficace. Dopo aver spalmato bene la crema, indossate un paio di calzini di cotone e attendete 20 minuti, in modo da avere una pelle morbidissima e idratata.

2. Impacco al latte.

Una volta a settimana dedicate una decina di minuti ai vostri piedi per un benefico impacco al latte. Prendete una bacinella, riempitene il fondo ed immergetevi i piedi per 10-15 minuti. Vedrete che morbidezza!

3. Eliminazione della pelle morta.

E’ buona norma tenere vicino alla vasca da bagno o alla doccia una pietra pomice, in modo da eliminare con facilità la pelle morta dai piedi ogni volta che ce n’è bisogno. Il calore dell’acqua aiuterà a grattare via residui di pelle, calli e duroni.

Adesso siete pronte per sfoggiare sandali e ciabattine!

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: ×

14 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com