Pin It

Travel blog italiani: donne moderne e blogger di viaggio

travel blogger italiani blog donne ragazze viaggi viaggiare consigli cosa fare vedere visitare bambini famigliaI Travel blog sono diari di viaggio, ma anche vere e proprie guide turistiche piene di consigli indispensabili per chi deve pianificare una vacanza. Ecco un elenco dei migliori Travel blog italiani scritti da ragazze e donne viaggiatrici.

La solita routine ti stanca? Il lavoro di tutti i giorni ti stressa? Quello che vorresti davvero è vedere ogni mattina una nuova alba, ogni giorno un orizzonte diverso? Sogni di scoprire città nuove e di entrare in contatto con culture diverse?

Fai come queste Travel blogger italiane, che sono riuscite a trovare un equilibrio perfetto tra la vita di donna moderna con quella di viaggiatrice. Ragazze o donne, single o sposate, con famiglia o da sole, tutte hanno una cosa in comune: sono delle vere appassionate di viaggi (e di blog).

Le migliori Travel blogger italiane da seguire

I Travel blog sono guide e diari di viaggio scritti da persone comuni, anche se spesso i consigli dei Travel blogger vengono ritenuti più attendibili ed affidabili dai lettori rispetto a quelli presenti nelle guide turistiche tradizionali.

A viaggiare in giro per il mondo e a condividere la loro esperienza attraverso un Travel blog sono tantissime donne. Non conosci il fenomeno dei blog di viaggi?

Vediamo quali solo le blogger di viaggio italiane che meritano di essere seguite.

Donne in viaggio: blogger con la valigia

Il tuo hobby sono i viaggi e sei sempre in cerca delle offerte low-cost? Non vedi l’ora di partire ma ha un budget limitato? Segui il blog di viaggio di Federica e scoprirai tanti suggerimenti e dritte per viaggiare senza spendere troppo.

Tra i blog di viaggio italiani più interessanti c’è quello di Lucia, viaggiatrice e blogger per passione, che, sul Travel blog Luoghi da vedere, dà consigli e dritte su cosa fare e visitare in Italia e all’estero.

Ci sono, poi, ragazze che s’innamorano di una precisa località e decidono di dedicarsi esclusivamente (o quasi) a quella. E’ il caso di Arianna e della sua passione sfrenata per la Francia. Leggendo il suo Travel blog E guardo il mondo dal mio blog troverai tante idee di viaggio in Francia e nel resto del mondo.

Se sei una persona poliedrica, di quelle che “un hobby non mi basta”, ti rispecchierai di certo nel blog di Anca, detta “matrioska” perché racchiude in sé molteplici interessi. Nel blog Matrioska Adventures, Anca dà sfogo a tutte le sue passioni, compresa quella per i viaggi.

Elisa, infine, ha realizzato il suo sogno: viaggiare. Come ha fatto? Ce lo racconta nel suo blog di viaggi dove puoi scoprire come si fa a diventare un’esploratrice di nuovi mondi ed una “cacciatrice di avventure”.

Viaggiare con i bambini: i consigli delle Travel blogger italiane

Tra le Travel blogger italiane che ti consigliamo in questo post, ce ne sono alcune che hanno scelto il viaggio come stile di vita, senza però rinunciare all’essere donne, mogli o mamme.

Ne è un esempio il blog di Milena, Bimbi e Viaggi, che con la sua bambina e suo marito è in costante movimento nei più bei Paesi del mondo. Attraverso il suo Travel blog puoi scoprire e condividere le sue avventure mentre è in viaggio con la famiglia.

Lo stesso discorso vale per il Travel blog di Liliana, sempre accompagnata nei suoi viaggi dalla figlia Valeria. Liliana sul suo Travel blog racconta le sfrenate avventure di una famiglia sempre in movimento.

C’è anche chi, come Valentina, non ha fatto del mondo la sua casa, ma viaggia appena può (sempre con la famiglia al seguito) e ci narra le sue storie nel diario di viaggio The Family Company.

Se ti piacciono i Travel blog italiani dedicati alle famiglie, infine, non puoi perdere Patato Friendly, dove troverai tutti i consigli di una super-mamma in viaggio con il suo baby accompagnatore.

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

26 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com