Pin It

Tutorial: trucco labbra professionale

Truccare le labbra può sembrare facile ma, in realtà, per avere un risultato bello da vedere e duraturo bisogna seguire delle regole ben precise.

Volete imparare tutti i segreti dei make-up artist più affermati? Volete smettere di combinare pasticci con rossetti, gloss e matite per le labbra? Siete stufe di sbavature e rossetto sbiadito? Leggete questo post che spiega come realizzare un trucco labbra professionale in pochi passi.

1. Il primo passo di un trucco labbra perfetto è la scelta del prodotto da utilizzare. Due sono gli elementi essenziali di un make-up labbra senza errori: il Primer ed un rossetto di buona qualità. Meglio non risparmiare sui cosmetici, dato che vengono a contatto con parti molto delicate del nostro corpo.

2. Il Primer deve essere rigorosamente applicato prima del rossetto, in modo da creare una buona base per il trucco. Esistono dei Primer specifici per le labbra: non usatene uno generico.

3. Dopo il Primer si può passare al rossetto. Qualsiasi sia il colore che avete scelto, usate un pennellino di piccole dimensioni, per essere più precise nell’applicazione.

4. Iniziate a pennellare nel centro delle labbra e spostatevi verso l’esterno, facendo molta attenzione a non uscire mai dalla linea naturale delle labbra. Se non siete soddisfatte del contorno labbra, potete rifinire il tutto con una matita. Ricordatevi che la matita deve essere un tono più scura del rossetto.

6. Per un effetto shiny concludete il make-up con un gloss trasparente lucido. Et voilà!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com