Pin It

Come far durare di più l’ombretto con il Primer occhi

Il Primer è una base che va applicata prima del normale make-up in modo da far durare il trucco più a lungo, evitando sbavature ed imperfezioni.

Ne esistono diversi tipi: Primer labbra, Primer viso, Primer occhi, e così via. Uno dei Primer davvero essenziali, per un make-up impeccabile e a prova di sudore, è quello per gli occhi. Vediamo come usarlo senza errori.

A cosa serve il Primer?

Il colore dell’ombretto sbiadisce con il passare delle ore? L’ombretto e la matita vanno a finire nelle pieghe della pelle delle palpebre? Quando sudate il trucco occhi scompare? Ombretto e eyeliner formano grumi e sbavature? Il Primer occhi è la soluzione ideale per tutti questi problemi.

La pelle produce sebo e sudore di continuo. Quando applicate ombretto, matita ed eyeliner sulla palpebre, i pigmenti contenuti nei cosmetici vengono a contatto con il sebo e con il sudore e diventano instabili. Per questa ragione il make-up si sporca, si insinua nelle pieghe della pelle e sbiadisce.

Il Primer riesce ad evitare tutto questo perché forma una barriera tra la pelle ed il trucco, lasciando allo stesso tempo l’epidermide libera di respirare.

Come applicare il Primer occhi senza errori?

Per applicarlo nella maniera corretta usate un pennellino (o le dita, in base a come vi trovate più comode) e stendete il Primer occhi su tutta la superficie della palpebra, fino alla linea delle sopracciglia. Solo successivamente potete procedere con l’ombretto, la matita, l’eyeliner e il mascara.

Grazie alla presenza del Primer, l’effetto destabilizzante generato nei pigmenti dal sebo e dal sudore viene meno ed il vostro trucco occhi sarà impeccabile e brillante per tutta la giornata.

Volete preparare un Primer fai-da-te? Seguite il nostro tutorial.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

11 Comments

  1. Pingback: Come applicare l'eyeliner in maniera impeccabile | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Make-up professionale a casa tua? Ecco come. | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Truccare gli occhi: guida per imparare ad applicare il make-up senza errori | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com