Pin It

Come coprire i brufoli con il make-up

I brufoli sono un vero e proprio incubo! Anche chi ha la pelle perfetta non è mai al sicuro da questi acerrimi nemici della bellezza femminile.

Se c’è all’orizzonte un appuntamento, una cena, un meeting di lavoro o un evento importante a cui partecipare eccolo lì, l’odioso bubbone spuntato nell’arco di qualche ora, pronto a rovinarci la giornata. Ma vediamo come risolvere con il problema e come far sparire il brufolo usando il make-up.

Per coprire quell’orrendo brufolo che vi è spuntato sul viso giusto in tempo per la vostra serata romantica o per un importante colloquio di lavoro avrete bisogno di un buon fondotinta, di un correttore e di una cipria minerale.

1. Iniziate applicando il fondotinta in maniera omogenea, utilizzando una spugnetta leggermente inumidita e pulita, in modo da non far infiammare la pelle già provata dalla presenza del brufolo.

2. Il secondo passo è il correttore che, per non lasciare aloni scuri o chiari sulla pelle attorno al brufolo, deve essere esattamente uguale al colore dell’incarnato. Questa regola non vale per il fondotinta che deve, invece, essere di mezzo tono più chiaro del colore della vostra pelle.

3. Una volta coperto il brufolo con il correttore, picchiettate la zona con le dita e spalmate bene il prodotto per rendere il colore omogeneo.

4. Il tocco finale è una passata di cipria minerale, ottima perché fa durare di più il “camuffamento” del brufolo, permettendo contemporaneamente alla pelle di respirare. Non vogliamo, infatti, ostruire i pori, rischiando di far comparire nuovi brufoli o altri spiacevoli inestetismi.

Mi raccomando, questo trucchetto serve solo per camuffare i brufoli quando vi colgono impreparate e non potete fare a meno di uscire di casa. Se vi succede spesso può voler dire che la vostra pelle ha bisogno di una pulizia più accurata e di trattamenti specifici.

Può essere, per esempio, utile fare una maschera di bellezza oppure usare un latte detergente naturale piuttosto che quello comprato al supermercato.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

9 Comments

  1. Questo post glielo faccio imparare a memoria alla mia ragazza, così la finisce di rognarmi tutte le volte che mi vede che ha un brufolo sul viso!

  2. Faccio sempre così, quando ogni tanto sul mio viso spunta un brufolo! Ottimo post, molto spesso le mie amiche mi chiedono cosa fare, le indirizzerò sul tuo blog! La mia tecnica di schiacciarli e via non è molto efficace! 😉

  3. Consigli utili per un rimedio last minute: li seguirò, anche perché i brufoli sono uno dei miei incubi!

  4. Dannati brufoli! E’ proprio vero, spuntano sempre nei momenti più inopportuni! :o)
    Ottimi consigli, soprattutto il fissaggio con la cipria minerale. Terrò a mente!

  5. Avatar Toty Chiara says:

    Interessante guida, lo terrò a mente quando comparirà qualche brufoletto malefico sul mio viso ^__^

  6. Che odiosi i brufoli!!!!!!

  7. Avatar Mary Pacileo says:

    Mi avevano detto che i brufoli non devono essere coperti con il trucco, sennò è peggio. Però è una buona idea questa del make-up minerale, che fa respirare la pelle e risolve il problema!

  8. Sai mia figlia ha i primi brufoletti dovuti allo sviluppo ormonale. Ha quasi 12 anni ed ogni tanto si lamenta… devo farle leggere questo post così capirà bene che noi donne abbiamo tanti piccoli trucchetti!

  9. Un articolo molto dettagliato e accurato. Ho trovato utilissime informazioni: i brufoli sono il nostro tormento e la tecnica da te elencata mi fa sentire più sicura. Ce la posso fare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com