Scopriamo insieme quali sono e come si usano i prodotti che non possono assolutamente mancare nel tuo Beauty Case.
Il mondo del make-up è il regno delle donne. Sono tantissimi i prodotti studiati per renderti ogni giorno più bella, anzi, sono così tanti che è quasi impossibile orientarsi per chi non è esperta. Vuoi una mano? Continua a leggere.
Prenditi cura di te
La pelle e i capelli hanno bisogno di cure costanti. Ecco i prodotti di cui non puoi fare a meno:
- Detergente e tonico per la pelle. Puliscono a fondo il viso e rimuovono tutte le impurità. Il risultato migliora se entrambi i prodotti vengono usati dopo lo struccante. Detergente e tonico usati ogni giorno aumentano l’efficacia della crema idratante e antiage.
- Crema idratante. E’ necessaria a nutrire e ammorbidire la pelle. Dopo aver usato due confezioni della stessa rema, cambia marchio o tipologia, in modo da non far abituare la pelle al nutrimento offerto dal prodotto, dandolo “per scontato”: usando sempre la stessa crema, a lungo andare questa rischia di non essere più efficace.
- Shampoo, balsamo e maschera per i capelli. I tuoi capelli appariranno setosi e lisci se ti prenderai adeguatamente cura di loro. Lavali tre-quattro volte alla settimana. Prima detergili con lo shampoo, poi applica il balsamo. Attendi un po’ prima di risciacquare, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. Procedi con il risciacquo e nutri i tuoi capelli con una maschera. Infine, asciuga con il phon a temperatura media. Il risultato? Perfetto!
Quail sono i must-have in fatto di make-up?
Ci sono dei cosmetici che non possono assolutamente mancare nel tuo Beauty case. Quali sono? Ecco un sintetico elenco che ti aiuterà a rimpolpare la tua collezione di trucchi.
- Correttore. Attenua e camuffa i difetti, in particolare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
- Fondotinta. Uniforma il viso, illumina la carnagione e copre le imperfezioni.
- Terra. Dà alla tua abbronzatura un tocco di classe e copre le zone più pallide e chiare.
- Matita e eyeliner. Ridisegnano gli occhi, rendendoli seducenti e facendoli apparire più grandi.
- Mascara. Ti aiuta ad ottenere in poche mosse un look da gatta che fa impazzire i maschietti.
- Ombretto. Attenua i difetti dell’occhio, dà profondità e permette di personalizzare il make-up con colori e texture di ogni genere.
- Rossetto. Veste le tue labbra di seduzione a qualunque età e per qualsiasi occasione.
Pronta ad usare matite, pennelli e polveri colorate?
Related Posts
About Annarita Faggioni
Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.
Commenti Recenti