Il make-up adesivo, o eye-shadow patch, è un must per le appassionate di trucco e cosmetici. Per sapere cos’è e come funziona date un’occhiata alle nostre dritte.
I motivi del successo di questo make-up sono diversi: è leggero e delicato sulla pelle, è minerale e quindi non comedogenico, è pratico, è velocissimo da applicare e crea effetti da vero make-up artist in poche mosse.
Fin qui tutto bene, ma questo make-up ha anche dei piccoli svantaggi. Ecco quali sono i pro e i contro del make-up adesivo.
I vantaggi del make-up adesivo
I vantaggi del make-up adesivo si riassumono in tre parole: praticità, rapidità ed eleganza.
Con il make-up adesivo ti basta staccare la pellicola, premere il prodotto sulla palpebra per pochi secondi e staccare il tutto, per un effetto semplicemente bellissimo.
I colori e gli abbinamenti sono tantissimi: abbiamo il classico make-up per occhi grandi, il Patch in tinta unita, quello sfumato bicolore, e così via.
Il make-up adesivo dà il meglio di sé nelle confezioni vendute singolarmente: confezioni artistiche, dove dominano i colori-moda dell’anno, come l’argento, il bronzo e l’oro. Queste confezioni non ti fanno perdere tempo ed inseriscono anche motivi quasi impossibili da disegnare con l’eyeliner.
Gli svantaggi del make-up adesivo
Gli svantaggi del make-up adesivo sono due: gli occhi delle donne non sono tutti uguali e non tutte le fanciulle hanno la mano ferma quando applicano il Patch.
I nostri occhi non sono tutti uguali, c’è chi li ha piccoli e tondi, chi di media grandezza e allungati, chi ancora ce li ha grandi e porgenti, e così via.
Il Patch è standard e adatto solo agli occhi medi. Questo significa che chi ha gli occhi piccoli deve tagliare la parte superflua (perdendo prodotto) e chi ha gli occhi grandi deve fare dei ritocchi.
Altro problema è la mano ferma: il risultato del Patch dipende interamente da quei pochi secondi in cui, con la mano ferma, viene applicato sull’occhio. Se sei un po’ sbadata e hai la mano tremolante, evita il make-up adesivo oppure chiedi aiuto a qualche amica.
Related Posts
About Annarita Faggioni
Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.
Commenti Recenti