Cos’è il make-up minerale?

Il make-up minerale è fresco, leggero e delicato sulla pelle. Questo trucco è particolarmente adatto a chi ha la pelle grassa, oleosa e tendente alle impurità. Il make-up minerale è perfetto per i mesi caldi ma anche per chi suda molto, perché dura molto ed è facile da applicare.

Il trucco minerale è conosciuto soprattutto in relazione ai fondotinta e alle ciprie opacizzanti, ma la linea “Mineral” è completa, e comprende anche ombretti, matite, blush, eyeliner e molto altro.

Che differenza c’è tra il trucco minerale e quello tradizionale?

Il make-up minerale lascia traspirare la pelle ed è, per questo, particolarmente indicato per le pelli sensibili, impure o grasse. Al contrario è sconsigliato per chi ha la pelle secca.

Diversamente dal make-up tradizionale, quello minerale offre due vantaggi. Innanzitutto rispetta l’ambiente, perché per produrre trucco minerale è necessaria pochissima acqua ed i minerali presenti nei cosmetici sono tutti presi dalla Natura. Sato che sono naturali e delicati, questi cosmetici non prevedono test sui nostri amici animali.

Il secondo vantaggio è che il make-up minerale dura più a lungo di quello tradizionale. Contrariamente a quanto si creda, il trucco minerale è a lunga tenuta, non diventa lucido con il passare delle ore né dà origine a sbavature a causa del sudore.

Make-up minerale: come riconoscerlo?

Il successo del trucco minerale è in continua crescita e molte donne, quando fanno acquisti, cercano proprio questo tipo di make-up. Per tale ragione le aziende del settore più importanti hanno tutte creato una propria linea “Mineral”.

Il vero trucco minerale, però, contiene al suo interno solo minerali naturali e non, per esempio, quelli creati in laboratorio. Per andare sul sicuro leggi sempre la lista degli ingredienti e diffida se leggi questi nomi: dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, tocopherol e panthenol.

Dove acquistare del buon make-up minerale?

Abbiamo già suggerito una lista dei migliori siti e negozi online dove acquistare cosmetici e trucchi.

Per quanto riguarda il make-up minerale, la soluzione più affidabile è il sito di Neve Cosmetics, azienda specializzata proprio in trucchi a base minerale. Qui troverai tutto il trucco minerale che ti serve, con un’ampissima selezione di ombretti, fard, ciprie e fondotinta.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com