Halloween è dalle nostre parti la versione horror di Carvenale. È il tono trasgressivo e il gioco di seduzione in questa festa a fare la differenza. Come mostrarti orribilmente…sexy? Ecco qualche spunto facile da realizzare e low-cost.
Ad Halloween vuoi farti notare senza spendere troppo? Ecco come usare il make-up per realizzare due travestimenti classici per la notte più spaventosa dell’anno: la Strega e l’Angelo nero.
Come realizzare un make-up da Strega impeccabile
La Strega è la vera regina della notte di Halloween.
Sexy, ammaliante e seducente, la Strega è pronta a lanciare incantesimi per attrarre il suo Lui come una calamita demoniaca.
Ecco come usare il make-up per diventare una Strega molto glamour e sensuale.
Innanzitutto devi sembrare molto, molto, molto pallida. Per riuscirci, una tecnica molto usata è il contouring. In pratica, dopo una base completamente bianca, devi enfatizzare gli zigomi con la polvere grigia.
Il grosso del make-up, però, si trova sugli occhi: puoi usare lo smokey eyes nelle tonalità grigio, viola o bordeaux. E non dimenticare le ciglia finte, lunghissime e molto marcate.
Per un tocco davvero spettrale, dipingi le tue labbra con un rossetto molto scuro o nero, se riesci a trovarlo in profumeria.
Infine, completa con uno smalto rosso bordeaux o verde, un tubino nero attillato ed il cappello nero! Pronta a dominare la notte?
Come realizzare un make-up da Angelo nero
Quello da Angelo vendicatore, con le sue ali nere ed il suo aspetto intrigante e spaventoso, è il travestimento ideale per la notte di Halloween.
Per creare questo costume, inizia dal make-up: usa un fondotinta molto chiaro (ci sono tantissimi fondotinta per Halloween che danno quest’effetto) ed una cipria bianca, per fissare la base trucco.
Completa il make-up con un cat eyes nero e con un rossetto nero, viola o rosso bordeaux. Procurati delle ali nere nei negozi di costumi e travestimenti (possono anche essere noleggiate).
Mostra il tuo lato più terrificante ed horror con questi favolosi effetti di maquillage, da realizzare direttamente a casa tua: a scelta potrai mettere ciglia finte, unghie spettrali e molto altro. Sono tantissimi i prodotti di make-up e gli accessori ideati proprio per rendere più spaventosa la festa di Halloween.
About Annarita Faggioni
Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.
Commenti Recenti