Il mondo delle Youtubers appassionate di make-up non si limita alla ormai famosa Clio Zamatteo. Tra le più seguite del web c’è Giuliana, i cui videotutorial su Make-up Delight sono stati visualizzati più di 30.500.000 volte.
Abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Giuliana per conoscerla un po’ meglio, per scoprire come è nata la sua passione per il make-up e per imparare da lei tutti i segreti dell’arte del trucco dell’uso dei cosmetici.
Ciao Giuliana, leggiamo sul tuo blog che sei una mamma, una appassionata di Make-up e che hai scritto un libro sul trucco. Che altro puoi dirci di te?
Amo il make-up ma al tempo stesso sono un maschiaccio, porto la moto e ho una carriera militare alle spalle.
Hai un canale su YouTube molto seguito, un sito dove parli di Make-up e Bellezza, una pagina su Facebook ed una su Twitter. Come è iniziata la tua avventura online e dove trovi il tempo per fare tutto?
Ho iniziato nel 2009 un po’ per gioco e non mi aspettavo sicuramente di essere ancora qui alla fine del 2012.
Sono entusiasta di aver visto crescere talmente tanto (e riuscire a condividere) la mia passione per il make-up. Ed é proprio perché amo quello che faccio che riesco a fare tutto: a volte non è facile (sono mamma di due bimbi piccoli) ma riesco sempre ad organizzarmi.
I tuoi tutorial trucco su YouTube sono tra i più visti in assoluto. Come ci si sente ad essere una Youtuber e una Beauty blogger di successo?
La parola “successo” mi spaventa! Sono contentissima di avere un riscontro positivo e tante ragazze fantastiche che mi seguono con affetto.
Per il resto, non mi faccio influenzare dai numeri: sono sempre la stessa che ha iniziato nel 2009. Avrò una videocamera in HD ma sono la stessa tipa che non si prende sul serio e ama quello che fa!
Parlaci del progetto Make-up Delight for Deborah. Di cosa si tratta?
Ormai da 2 anni collaboro con Deborah Milano: preparo dei trucchi, più o meno portabili, che carico sul blog che gestiamo insieme.
Apprezzo il fatto che mi hanno sempre lasciato carta bianca, sia per i trucchi sul blog che per i video tutorial: odio le “televendite” ed apprezzo una compagnia che non le ha mai pretese da me. Credo che dica tanto sulla serietà di un’azienda.
Il tuo canale su YouTube è un punto di riferimento per molte ragazze appassionate di Make-up. Che rapporto hai con le tue followers?
Sono proprio loro che mi spingono a fare quello che faccio con passione ed impegno!
Consiglia alle nostre lettrici 3 cosmetici assolutamente indispensabili nel Beauty case di una donna.
Semplice: correttore, mascara e rossetto rosso.
Potete seguire Giuliana sul canale Youtube di Make-up Delight, sulla sua pagina Facebook e sul suo blog.
Commenti Recenti