Le voglie e le macchie cutanee sono delle discromie che si presentano con aree di pelle di colore diverso rispetto al resto dell’incarnato. Le cause sono diverse ma nascondere il problema è facile grazie al make-up.
Molte donne che hanno voglie o macchie sulla pelle, spesso vivono il problema con fastidio o imbarazzo, vedendo minata la loro naturale bellezza. Questo soprattutto se le macchie cutanee si trovano sulla pelle del viso o di zone ben visibili (mani, braccia, schiena, decolleté, etc.).
Come nascondere le macchie della pelle e le voglie con il trucco
Per cancellare le discromie della pelle la soluzione più rapida e indolore è il make-up. Con il maquillage giusto puoi risolvere il problema delle voglie e delle macchie cutanee senza ricorrere a metodi estremi.
Ecco come nascondere le macchie cutanee e le voglie velocemente e senza problemi:
Analizza il colore della macchia
Se la tonalità della macchia è sul rosso, scegli un correttore verde; se, invece, tende al viola, usa un correttore giallo.
Se le macchie sono brune o marroni, ti servirà un correttore tra il viola e il rosato.
Per le macchie bianche o rosa, tipiche della vitiligine e delle carenze di Melanina, il migliore è un correttore di colore beige.
Usa il correttore in maniera intelligente
Il correttore è un alleato eccezionale se usato nella maniera corretta. Inizia a camuffare la macchia o la voglia stendendo un po’ di correttore colorato.
Uniforma il tutto con il fondotinta giusto
Ora che la macchia è nascosta e che il colore della pelle è uniforme, stendi il fondotinta.
Se la macchia è molto piccola, puoi usare direttamente una punta di fondotinta con il pennellino adatto, avendo cura di distribuire il prodotto in maniera omogenea.
Usa una cipria compatta e opaca
Dopo il correttore e il fondotinta, usa una cipria compatta, da stendere con la pratica spugnetta: è importante che la cipria sia translucida o opaca e di buona qualità, per massimizzarne la durata.
Se non hai il correttore, sfrutta i rimedi fai-da-te
Una dritta per quando non hai a portata di mano il correttore: usa un ombretto (verde, rosa, giallo, arancione o beige, a seconda delle tue esigenze) e mischialo ad una punta di fondotinta liquido.
Amalgama bene il tutto ed ecco il tuo correttore fai-da-te per cancellare le macchie della pelle e le antiestetiche voglie.
Coprire gli Angiomi rubini e la Couperose con il trucco
Se il tuo problema non sono le macchie cutanee ma gli Angiomi rubini, cioè quei bruttissimi nei rossi tipici di chi ha la carnagione molto chiara, segui questi consigli per coprire questi puntini rossi con l’aiuto del Camouflage.
Soffri di Couperose? Detto, fatto: ecco come cancellare i segni della Couperose con il trucco.
Così potrai dire finalmente addio alle macchie cutanee e mostrare la tua pelle in tutta la sua bellezza.
8 Comments