Sono i braccialetti must-have dell’estate 2012 e stanno letteralmente spopolando tra le Fashion-addicted di mezzo mondo. Volete realizzarli spendendo poco?
I più glamour sono i bracciali firmati da Aurélie Bidermann, ma questi bellissimi gioielli casual-chic spuntano ai polsi delle fanciulle appassionate di moda in molte versioni fai-da-te.
Il trend più glam consiste nell’abbinarne almeno 2 insieme, per un arcobaleno color pastello da sfoggiare al polso in ogni occasione e luogo.
Se non volete spendere cifre esagerate e siete brave con il fai-da-te potete crearne sempre di nuovi, anche grazie ai tutorial (semplicissimi da seguire) presenti sul web. Ve ne propongo uno davvero sfizioso e particolare.
Cosa occorre per creare questi fantastici braccialetti colorati?
Per realizzare da sole un braccialetto super-chic avrete bisogno di:
- un bracciale a catena (o una catena acquistata direttamente dal ferramenta),
- filo di cotone di colori diversi,
- un paio di forbici,
- due forcine,
- e per finire un pizzico di pazienza!
Dividete i fili di cotone in due gruppetti e, aiutandovi con le forcine proprio come se fossero un ago, intrecciate i fili alla catena. Non è difficile: fate gli stessi movimenti che fareste se foste impegnate a raccogliere i capelli in una treccia. Per facilitarvi il lavoro date un’occhiata a questo foto-tutorial.
Se non vi piacciono i bracciali, potete optare per la versione collana, molto bella e facile da realizzare. Vi basterà aumentare la lunghezza dei fili e della catena, creando un girocollo davvero unico.
Questo articolo è stato scritto per Specchio e dintorni dalla Fashion blogger Barbara Dorigo. Seguitela sul blog The Fashion Mode
Pingback: Bracciali e bijoux: quali indossare per essere trendy | SPECCHIO E DINTORNI