Pin It

Invitata ad un matrimonio. Cosa metto?

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai cosa indossare? Non farti prendere dal panico e segui questi consigli di stile, per un look davvero impeccabile.

Scegliere l’abito adatto ad una cerimonia non è sempre facile e scontato come sembra. Le brutte figure e le cadute di stile sono molto comuni tra gli invitati ai matrimoni. Se non vuoi rischiare di fare gaffe, non mettere la prima cosa che ti viene in mente ma scegli il capo che ti valorizza di più, senza essere troppo appariscente.

Cosa indossare ad un matrimonio?

Se devi prendere parte ad una cerimonia di nozze e non sai cosa mettere, le Star sono sempre un riferimento sicuro da cui trarre ispirazione per essere glamour ed elegante. Imita i look delle Celebrities, vere e proprie icone di stile.

Se vuoi seguire le ultime tendenze, punta sugli abiti dorati, le gonne plissé e gli accessori importanti, come cinte e sandali gioiello, che diventano protagonisti più che elementi di contorno. Lo ha già fatto con grandissimo successo Jessica Alba, con un modello firmato Michael Kors.

Torna anche lo spacco centrale (ma senza esagerare), molto sexy se abbinato ai sandali gioiello, ma anche il minidress con paillettes, abbinato a scarpe peep-toe con plateau e tacco alto. Gisele Bündchen insegna: la modella ha sfoggiato entrambi questi look in due occasioni mondane, sfoggiando due abiti firmati dai marchi più noti in fatto di eleganza e seduzione, Givenchy e Versace.

Se ami il rosa, perché non optare per un vestito color cipria? Bellissimo il modello di Emilio Pucci, indossato da Ashley Greene, da imitare anche con capi simili di marchi meno prestigiosi. L’abbinamento rosa cipria-nero era il marchio di fabbrica della divina Coco Chanel: sfruttalo a tuo favore, abbinando all’abito cipria, accessori neri o bicolore.

Se sei una donna formosa, punta sugli abiti a sirena come fa Belén Rodriguez. Banditi, però, il bianco, il panna e l’avorio, che potrebbero creare confusione tra gli ospiti in attesa della sposa e far infuriare la fanciulla che sta convolando a nozze.

Moda sì, ma anche gusto

La moda ti aiuta a valorizzarti e ad essere sempre affascinante e seducente. Attenzione, però, perché i matrimoni sono eventi in cui le brutte figure e le cadute di stile sono sempre in agguato. Ricorda che il tuo look deve sì farti risaltare, ma è assolutamente vietato sminuire o far passare in secondo piano la sposa.

Per non commettere errori, segui queste semplici regole:

  • Adeguati al tema e al tenore del matrimonio. Non si va ad una festa country con l’abito elegante, così come non si va ad un matrimonio in tuta. Il tuo outifit deve essere appropriato alla cerimonia. Non cercare, poi, di spiccare a tutti i costi e punta, invece, sull’eleganza classica e semplice.
  • Pochette sì, maxi-bag no. E’ una regola non scritta dell’etichetta che le invitate ai matrimoni devono seguire. Quando si indossa un abito elegante la borsa è rigorosamente una Pochette o una Clutch. Assolutamente vietate, quindi, le maxi-bag (anche quelle griffate).
  • Non mostrare più pelle del dovuto. Spacchi e scollature sono appropriati solo se non sono esagerati e se non mettono troppo in mostra decolleté e cosce. Attenzione anche a non mostrare l’ombelico o la schiena: non sei in discoteca ma ad una cerimonia formale. In chiesa, poi, copri sempre le spalle con un giacchino o una stola.
Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Pingback: Acconciatura da cerimonia fai-da-te easy e glamour | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Ho un problema: domenica ho un matrimonio, ho ilvestito,gli accessori ma non ho ancora scelto un paio di scarpe.. ho guardato vari siti ma nessuno ha saputo aiutarmi.. con un vestito blu che scarpe mi consigliate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com