Pin It

Fiori di stoffa fai-da-te per decorare t-shirt e capelli

Quella t-shirt a tinta unita vi ha stancato e volete personalizzarla un po’? Volete dare un tocco chic alla vostra pettinatura? Vi piacerebbe abbellire sandali e collane? Eccovi accontentate: provate a realizzare questi bellissimi fiori di stoffa fai-da-te..

Il procedimento è semplicissimo ed il risultato trés chic! Una volta realizzato questo fiore di stoffa fai-da-te, con un po’ di fantasia potrete sfoggiarlo in mille modi diversi.

Come realizzare degli accessori a forma di fiore?

Come abbiamo già visto, i fiori sono “in” quest’anno. Questo è il momento giusto per divertirci a realizzare dei progetti fai-da-te a tema. Provate anche voi, seguendo il nostro tutorial.

Per creare un fiore di stoffa vi serviranno solo:

  • una vecchia molletta a clip per capelli,
  • stoffa colorata sottile,
  • stoffa nera più rigida e spessa,
  • colla (meglio se a caldo).

Vediamo insieme in questo tutorial facile facile come procedere senza intoppi. Ricordatevi che le foto sono solo esplicative, e che potete dare sfogo alla vostra fantasia creando fiori di ogni dimensione e colore, oppure dei piccoli boquet da legare insieme e da abbinare a piacere.

Iniziate delineando una sagoma circolare sulla stoffa più sottile, aiutandovi con una tazza. Ricavate numerosi pezzi rotondi di stoffa: per quanto riguarda il colore, potete scegliere quello che preferite. Con una tazza più piccola, ritagliate altri 2 pezzi rotondi di stoffa nera, più rigida e spessa. Per aiutarvi, date un’occhiata alle immagini del foto-tutorial.

Usate uno dei pezzi di stoffa nera rigida come base e, usando la colla, attaccatevi sopra tutti i pezzi di stoffa colorata, precedentemente piegati prima a metà, e poi di nuovo a metà. Continuate ad attaccare la stoffa fino ad ottenere il fiore, come mostrato nelle immagini.

Per completare l’opera, attaccate al retro della base nera la molletta a clip con della colla molto resistente. Aprite un’asola nel secondo pezzo di stoffa nera ed usatelo per coprire la molletta, come mostrato nelle immagini. Fissate tutto con della colla ed il gioco è fatto.

A questo punto il vostro fiore decorativo è pronto. Usatelo per abbellire delle t-shirt, delle canotte o delle collane, oppure per rifinire un’acconciatura raccolta con un tocco floreale, oppure, ancora, attaccateli sui sandali all’altezza della caviglia, per dare un tocco glamour ad un vecchio paio di scarpe. Non abbiate paura di osare: gli accessori a forma di fiore sono il trend dell’anno, e vanno bene in qualsiasi forma, grandezza e colore.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com