Pin It

Intervista a Miriam Stella, una delle Fashion blogger più lette d’Italia

Miriam Stella, la “mente” dietro Is Fashion My Passion?, ci ha raccontato qualcosa in più su di lei, sul suo Fashion blog, uno dei più letti in Italia, e sulla sua collezione di scarpe e accessori in uscita.

Continua il viaggio di Specchio e dintorni all’interno del variegato mondo dei Fashion blog italiani. Come nasce un Fashion blog? Come cambia la vita delle Fashion blogger più famose? Cosa significa essere alla Moda e avere stile? Scopriamolo insieme alla simpaticissima Miriam Stella, che con il suo Is Fashion My Passion? si sta facendo notare nel mondo virtuale.

Chi si cela veramente dietro il blog Is Fashion My Passion?

Una ragazza semplice, un ingegnere con una smisurata passione per la Moda, per lo stile e per tutto ciò che è “ bello”. Dietro il blog di Miriam Stella, si celano un fratello disponibile agli scatti ed un marito premuroso, che mi incoraggia sempre a fare ciò che mi fa star bene.

Come è nata la tua passione per la Moda e quando hai deciso di “trasformarla” in un Fashion blog?

La mia passione per la Moda è nata con me… l’ho sempre avuta. Ricordo di essere stata attenta a ciò che mia mamma indossava, sin da piccolissima. Mi acconciavo e truccavo di nascosto da lei già a 3 anni. Cucivo abiti da sera per le mie Barbie all’età di 5 anni… fino a quando questa voglia di creatività è sfociata nell’idea di fondare il Fashion blog.

Il tuo Fashion blog si sta imponendo come uno tra i più letti in Italia. Come sei riuscita a conquistare tante lettrici fedeli ed entusiaste?

All’inizio non sapevo nemmeno cosa fosse un blog Fashion ed ignoravo completamente l’esistenza di questo universo delle Fashion blogger. Infatti ci ho messo un po’ per capire come crearlo, ed anche i primi post erano, diciamo così, ”sperimentali”. Man mano le cose sono progredite e sono migliorate.

Le mie lettrici adorano vedere come vengono abbinati i diversi capi di stagione. A loro piace sperimentare, come me, giocare con la Moda, divertirsi. Sono fantasiose, vogliono avere degli spunti sul come abbinare questo must di stagione con un pezzo vintage, oppure un accessorio super griffato con un pezzo low-cost. Vedere degli outifit casual oppure glamour, oppure, ancora, sportivi.

Forse è questo che piace loro. Il mio “non avere regole”. D’altronde le regole alla lunga stancano ed io sono la prima a non volerne !

Essere una Fashion blogger ti ha cambiato la vita? Se si, in che modo?

Nel quotidiano no. Ho sempre i miei impegni e il mio lavoro. Ma nel resto del tempo posso dire di si: fa piacere essere invitate alle sfilate dei maggiori stilisti in Italia, essere chiamati dalle aziende per dare delle consulenze sulle collezioni in uscita o dagli stilisti per vedere e provare le collezioni in anteprima.

Nel frattempo sto anche lavorando sull’uscita di una mia collezione di scarpe e di accessori: oggetti che io adoro.

Quali sono i tuoi brand preferiti?

Non ce n’è uno in particolare, perché ognuno di essi mi regala emozioni. Ogni collezione è diversa dall’altra e dal momento che, in fatto di Moda, non mi piace avere regole e adoro sperimentare, non riesco a rispondere a questa domanda.

Posso, però, dirti che per quanto riguarda la collezione Autunno/Inverno 2012-2013, mi è molto piaciuta molto la collezione glamour di Lanvin, quella casual sportiva e stylish di Dsquared, quella bon ton di Louis Vuitton e quella preziosa di Dolce&Gabbana.

Di quali capi d’abbigliamento e/o accessori non potresti mai fare a meno?

Una borsa Chanel, un cappello borsalino, i jeans skinny, una camicia di seta bianca e gli occhiali da sole da gatta.

Consiglia alle nostre lettrici 3 must per essere sempre glamour e trendy.

Una borsa Chanel, una gonna Peplo e delle scarpe a punta di metallo senza plateau.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com