Pin It

Intervista alla Fashion blogger Giulia sulle sue “Tintarelle di Luna”

Scopriamo insieme qualcosa in più su Giulia, sul suo blog Le Tintarelle di Luna e sulla sua idea di stile, in questa intervista esclusiva.

Giulia è una fotografa freelance, una studentessa di Psicologia e una Fashion blogger. Grazie alle sue “Tintarelle di Luna” Giulia è riuscita a trovare il suo stile unico e personale, e a mostrarlo al mondo senza imbarazzo o paura dei giudizi negativi. Il risultato? Il suo blog è uno dei più letti in Italia.

Ciao Giulia, sul tuo blog ti descrivi così: “aspirante psicologa, kickboxer dilettante, appassionata di fotografia”. Che altro puoi dirci su di te?

Sono una studentessa universitaria (sto studiando Psicologia) e lavoro come fotografa freelance per un giornale locale, per matrimoni ed altri eventi. Abito in un piccolo paesino di provincia, e sono una ragazza normale: esco con le amiche, studio, lavoro… Ah, ho anche due gatti che adoro e che amano farsi fotografare, come me!

Come è nato il Fashion blog Tintarelle di Luna e perché hai deciso di scrivere proprio di Moda?

Il blog Le Tintarelle di Luna è nato un paio di anni fa per gioco: una mia cara amica aveva iniziato un suo blog e la sua passione mi ha colpito tanto da convincermi ad aprirne uno mio. Inizialmente era dedicato solo alla fotografia (il mio primo amore) ma poi, dato che la Moda mi affascina e mi ispira da sempre, ho deciso di inserire anche qualcosa di più fashion.

L’impennata delle visite mi ha fatto capire che sto andando nella direzione giusta. Attualmente pubblico 3-4 volte alla settimana, mescolando look of the day, servizi fotografici e consigli di Moda.

Avere un Fashion blog ha cambiato almeno un po’ la vita? Se si, come?

Innanzitutto, questo Fashion blog mi ha fatto crescere come persona: sono diventata me stessa sviluppando un mio stile, unico e personale, e il supporto che ricevo ogni giorno è una carica incredibile.

Inoltre mi ha fatto capire che da qualche parte, nel mondo, ci sarà sempre qualcuno a cui non va a genio quello che faccio e quello che sono: l’importante è andare sempre avanti e credere in se stessi!

Da un punto di vista più “materiale”, invece, è nuovo ed eccitante per me l’interesse che vedo suscitare in brand, riviste e blog: è sempre un piacere e un onore collaborare con marchi noti e rispondere ad interviste, proprio come in questo caso.

Cosa rispondi a chi dice che il mondo della Moda è fatto di frivolezze e superficialità?

Beh, da un lato credo sia vero: la Moda è certamente fatta di esteriorità e apparenza, ma non per questo deve essere una cosa negativa. Credo che in periodi storici difficili come quello che stiamo attraversando ora, un po’ di leggerezza sia cosa gradita: un pizzico di allegria e originalità risollevano lo spirito!

La Moda permette anche di esprimere sé stessi, il proprio modo di essere e di vedere il mondo, e in questo non c’è nulla di male.

Dove trovi l’ispirazione per i tuoi outfit?

Per deformazione professionale, tendo a notare le cose come attraverso un obiettivo fotografico, dunque è il dettaglio, la forma e il colore che mi ispirano.

I capi che mi piacciono di più sono quelli colorati e con stampe particolari, perché mi trasmettono forza ed allegria. Inoltre, spulciare riviste specializzate e blog di moda è un ottimo modo per notare abbinamenti ed idee nuove e accattivanti, ma io sono una ragazza normale, una studentessa lavoratrice, e quindi declino il tutto in uno mio stile divertente, pratico ed originale.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori indispensabili per farsi notare con stile.

Come ho già detto prima credo che tutto ruoti attorno ai dettagli e quindi agli accessori: con i giusti accessori qualsiasi outfit può trasformarsi nel look perfetto.

Ecco quindi i tre capi che vorrei consigliarvi:

  • una maxi-clutch colorata o decorata (sono comode, capienti e danno quel tocco in più ad ogni abito);
  • quella che in gergo viene chiamata statement necklace, ovvero una collana maxi che non vi lascia passare inosservate, che si fa e vi fa notare (perfetta su magliette e capi basici);
  • infine, il blazer. So bene che non è un accessorio, ma io ne ho talmente tanti che finisco per usarlo come tale; inoltre è il capo salvavita per eccellenza: il look perfetto è quasi sempre quello più semplice e con un blazer non si sbaglia mai.
Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

16 Comments

  1. E’ stato un piacere e un onore farmi intervistare da Specchio e Dintorni!
    Ho appena pubblicato un post in cui parlo di questa intervista: http://letintarellediluna.blogspot.it/2012/09/interview-for-specchio-e-dintorni.html
    Alla prossima 🙂
    G

  2. questa intervista mi piace moltissimo…si vede tutto l’amore per la moda e la professionalità nel fare ciò che più si ama 😀

    is fashion my Passion? the MiriamStella’s Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE
    fashion blog miriam stella

  3. Avatar styleshouts says:

    carinissima questa intervista!!

    passa a trovarmi!
    Style shouts

  4. She is so lovely

  5. Deliziosa lei, deliziosa l’intervista 🙂

    Baci ♥
    BecomingTrendy

  6. che bella quest’intervista!!!!
    concordo con moltissimo affermato da Giulia:-)
    un bacio

  7. Bell’intervista! Lucy

  8. Bellissimo post e bell’intervista!

    Have a Lovely Week,

    Nicole

  9. Awesome post. Love it.

  10. wow! stavo rileggendo l’intervista e devo dire che è venuta davvero bene!!! che ne dici di seguirci a vicenda??? 😀

    is fashion my Passion? the MiriamStella’s Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE fashion blog miriam stella

  11. devo leggermi anche le altre 🙂

  12. Bel post e bell’intervista.

  13. Intervista interessante. Seguo sempre le Fashion blogger!

  14. Una bellissima intervista complimenti!!!

  15. Avatar couturetrend says:

    Bel post, complimenti per la intervista. Grande!

  16. Avatar couturetrend says:

    Grande post, bella intervista

    http://couturetrend.blogspot.it/

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com