Pin It

Rossella Padolino: “Vi racconto il mio blog, The Fashion Twice”.

Rossella Padolino si sta facendo conoscere nella Rete grazie al blog The Fashion Twice. Come molte altre Fashion blogger, Rossella si è ritagliata un suo fedelissimo pubblico che la segue sempre e si ispira ai suoi look.

The Fashion Twice è il Fashion blog di una 23enne appassionata di Moda come ce ne sono tante. La differenza è che Rossella ha creato con il blog il suo spazio virtuale dedicato alla Moda, ma anche un luogo dove esprimersi a tutto tondo e dove confrontarsi con le sue numerose followers.

Tra abbinamenti di accessori e capi low-cost e griffati, outfit mai banali e tanta fantasia, Rossella ogni giorno dà consigli di stile alle ragazze comuni, che possono così ispirarsi alla sua Moda accessibile a tutti per essere sempre super-chic. Scopriamo insieme qualcosa in più su Rossella in questa intervista esclusiva per Specchio e dintorni.

Ciao Rossella, puoi presentarti e raccontarci qualcosa in più su di te?

Sono Rossella Padolino, ho 23 anni, sto per laurearmi in Economia Aziendale e sono totalmente fissata con la Moda. Probabilmente l’unica cosa scontata della fase precedente è che fossi patita di Moda, ma è così!

La amo in tutte le sue sfaccettature, mi accompagna da sempre e la cosa che più adoro è che non smetto mai di imparare. Grazie al blog mi ritrovo un notevole archivio di tutti i miei look che spesso torno a rivedere e riconsiderare.

Beh, sappiate che non mi piacciono mai al 100%, sono una persona molto autocritica e difficilmente mi sento soddisfatta pienamente di quello che faccio, proprio perché imparo qualcosa di nuovo giorno dopo giorno.

La passione per la Moda ti accompagna sin dall’infanzia, quando ti divertivi a cucire abiti per le tue Barbie. Quando hai deciso di sfruttare questa passione ed aprire un Fashion blog tutto tuo?

Praticamente all’improvviso! Avevo già iniziato a creare una sorta di archivio di tutti i miei look condividendoli su Facebook nel 2007, perché non conoscevo altri metodi di diffusione web (ahimè che ignoranza!) , finché non venni a conoscenza del fenomeno “Fashion blogger”.

Assodato che non dovessi necessariamente essere una fotomodella per condividere il mio punto di vista sulla Moda, ho colto la palla al balzo ed ora sono quasi due anni (tra due mesi) che ho fondato un blog, The Fashion Twice.

Quello che ci tengo sempre a sottolineare è che da blogger non impongo trend o modi di vestire, ma semplicemente condivido il mio personalissimo modo di vestire, che, in quanto comune mortale, può variare parecchio dall’ultra-cheap all’expensive-mix.

Perchè hai scelto il nome The Fashion Twice?

The Fashion Twice significa tutto per me. E’ esattamente come io vedo la Moda: doppia. Basti pensare a dualismi come: chi può vestire bene spendendo molto poco e chi spende troppo; chi ha fantasia e riesce a creare dei look strepitosi da solo o chi ha bisogno dell’ispirazione; chi si accontenta di ammirare la Moda e chi ci è dentro fino al collo.

Sei apparsa su Tu Style e su Glamour nella veste di Fashion blogger. Come ci si sente ad essere considerata una esperta di Moda e di tendenze?

Non nego che sia stata una bella esperienza, perché sarei altrimenti ipocrita. Un’esperta di tendenze, beh, sì e no. Come dicevo prima , non si smette mai di imparare.

Cosa ha significato per te aprire un Fashion blog? La tua quotidiana è cambiata?

Allora la cosa che è cambiata più di tutte nella mia vita? Il tempo. Già prima sembrava scivolarmi via dalle mani, ma ora ancora di più. Non tanto agli inizi, perché finché non vedi i primi risultati non ci credi davvero, un po’ come quando ti iscrivi in palestra.

Quando capisci che stai riuscendo in qualcosa di buono, inizi a dedicargli sempre più tempo, sempre più tempo… finché non fai solo quello. Purtroppo al momento non posso concentrarmi unicamente su questo, ma comunque il mio blog se ne è guadagnato un bel po’.

Quali sono, secondo te, i capi e/o gli accessori irrinunciabili per essere femminile e sexy anche nella vita di tutti i giorni?

Per essere femminile e sexy? Questa domanda è facilissima: tacchi (sempre, comunque e dovunque), un tubino nero sempre pronto nell’armadio (e poi io sono una fan sfegatata del total black), e, immancabilmente, un tocco di rossetto rosso (il mio colore preferito)!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Avatar The Fashion Twice says:

    Grazie mille tesoro! è stato un piacere 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com