Pin It

Intervista ad Eleonora: Fashion blogger, nerd ed fanatica delle scarpe col tacco

Eleonora Pellini è per sua stessa ammissione una nerd dei computer ed una grande appassionata di Moda. Da questa combinazione di interessi è nato il suo Fashion blog, Once Upon a Time.

Eleonora ammette che il suo blog nasce da una irrefrenabile passione per la Moda, ma anche dal desiderio di condividere idee, consigli di stile ed esperienze con altre fashioniste come lei. Detto, fatto: un bel giorno ha deciso di creare il suo seguitissimo Fashion blog.

Volete sapere qualcosa in più sulla Fashion blogger di Once Upon a Time? Eccovi accontentate.

Ciao Eleonora, nella tua presentazione ti descrivi come “una ragazza semplice, lunatica, estroversa, cinica, non-romantica (salvo eccezioni)”. Che altro puoi dirci su di te?

Che sono una nerd dei computer (studio Ingegneria Informatica) e che mi piace ridere.

Come ti è venuta l’idea di aprire un Fashion blog? E come sei passata dall’idea alla pratica?

Ho scoperto il mondo dei Fashion blog per caso navigando sul web. Mi sono innamorata di questo nuovo modo di comunicare, una passione che volevo davvero tirar fuori senza limitazioni. Come sono passata dall’idea alla pratica? Cliccando sul pulsante “Crea il tuo blog”. Senza pensarci troppo su.

Avere un Fashion blog molto seguito ha cambiato la tua vita quotidiana? Se si, in che modo?

Ha cambiato la mia vita nel senso che mi ha permesso di ampliare i miei orizzonti in fatto di Moda, di gusto, di stile ma anche di amicizie e di esperienze e questa è veramente la parte che preferisco.

Qualsiasi cosa vedo/compro, penso subito a come abbinarla e a condividerla con i miei lettori. C’è comunque da ricordare che il blog, per me, è un hobby, non un lavoro, le mie giornate quindi sono comunque piene della mia routine universitaria!

Glamour ti ha inserito nel suo team di Fashion Angels. Che cosa fate? Cosa puoi raccontarci di questa esperienza?

Siamo le “madrine” delle nostre città (io, nello specifico, di Lucca). Condividiamo i nostri look per far si che chi ci segue ne rimanga ispirato, facciamo vedere i nostri acquisti e consigliamo i negozi e gli eventi che più ci intrigano vicino a noi, così da essere delle vere e proprie guide allo shopping nel nostro territorio.

Nel blog ammetti di essere un’appassionata di scarpe con il tacco. Perché, secondo te, questo tipo di calzature è diventato quasi un feticcio per molte donne?

La scarpa col tacco slancia: c’è poco da fare! Rende più sexy, snelle e “donne”. Amplifica la femminilità di chiunque le indossi.

Chi non si sente meglio con un paio di tacchi ai piedi? E poi, diciamocelo, gli uomini le adorano!

Cosa ti piace e cosa non ti piace della Moda?

Mi piace il fatto che puoi dare via libera alla tua creatività. La Moda è come una tela bianca su cui puoi dipingere quello che vuoi.

Una cosa che non mi piace è quando, invece, per seguire un determinato trend si vedono centinaia di ragazze che spendono molti soldi per poi vestirsi tutte uguali (vedi la famosa felpa di Kenzo).

Qual è la griffe (se ce n’è una) che incarna il tuo ideale di bellezza, di stile e di glamour?

Sarò banale, ma io amo Chanel, la femminilità in persona.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori che tu reputi indispensabili per essere sempre curate e chic anche nella frenetica vita di tutti i giorni.

Un blazer: nero o anche colorato, rende chic qualsiasi look ed è adatto sia di giorno che di sera. Poi una maxiborsa, per portare veramente tutto con te, dal cellulare alla spazzola, dalla matita per occhi al rossetto. Infine un paio di Jeans. Con quelli non si sbaglia mai, qualsiasi sia l’occasione. Basta saper scegliere un modello adatto alla proprio corporatura.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com