Pin It

Intervista a Jessica Nocerino del Fashion blog Fire Flower

Jessica Nocerino ha 17 anni ed è originaria di Torre del Greco. Da un anno scrive di Moda sul suo Fashion blog Fire Flower e ogni giorno condivide la sua passione con centinaia di fashioniste come lei.

Se vi piacciono i Fashion blog e cercate nuova ispirazione per i vostri outfit, date un’occhiata al blog di Jessica, Fire Flower. Non ve ne pentirete di certo. In questa intervista l’autrice del blog ci ha raccontato qualcosa in più su di lei e su come è diventata una Fashion blogger.

Iniziamo con la classica domanda che apre più o meno tutte le interviste. Chi è nella vita reale Jessica, che tutti conoscono solo nelle vesti di Fashion blogger?

Sono una ragazza di 17 anni, vivo in provincia di Napoli, frequento l’ultimo anno del liceo scientifico prima di intraprendere una carriera universitaria nel campo delle Lingue, poiché amo molto viaggiare. Mi occupo del blog da un anno e qualche settimana, e, oltre a questo, pratico danza classica da circa 13 anni. Per scoprire il resto, seguitemi sul blog.

Come è nato il blog Fire Flower e perché hai deciso di scrivere proprio di Moda?

Fire Flower, è un progetto che avevo in testa da molto tempo. Ho sempre avuto un personal space, grazie al quale condividevo momenti della mia vita quotidiana, ma poi ho deciso di voler condividere di più sul web, ispirandomi ad altre Fashion blogger, come CabLook o Raspberry Jam.

Ho cominciato, quindi, a pubblicare, più che trend e must del momento, i miei outfit, giorno per giorno. Non definirei, quindi, il mio un “blog sulla Moda” (per quello ci sono le riviste), il mio tratta dello street-style, ecco la parola giusta.

Secondo te, per essere davvero alla moda, è più importante assecondare il proprio gusto personale oppure seguire gli ultimi trend?

Secondo me, bisogna possedere un mix delle due cose. Bisogna seguire i trend del momento, ma anche farli propri, adattandoli al proprio stile ed aggiungendo comunque personalità e originalità agli outfit.

Come descriveresti il tuo stile? Dove trovi l’ispirazione per dare vita ai tuoi outfit?

Non ho uno stile ben preciso. Mi definisco camaleontica, proprio perché ogni volta mi piace cambiare. Un giorno bon-ton, un giorno punk-rock, un giorno chic ma comoda: per non annoiarsi, e per non annoiare, mai!

Per creare gli outfit, parto sempre da un capo o un accessorio in particolare, intorno al quale poi costruisco l’intero outfit. Il tutto dipende dall’umore che ho ogni giorno.

Hai un capo o un accessorio nell’armadio al quale non potresti rinunciare mai?

L’accessorio a cui non potrei mai rinunciare è la mia tracolla Chanel. Ho dovuto aspettare davvero tanto, finché in occasione del mio compleanno, mi è stata regalata da mio padre, che viveva a Milano in quel periodo.

C’è un brand che incarna il tuo ideale perfetto di stile ed eleganza? Se si, quale?

Il brand che incarna in sé lo stile perfetto e l’eleganza per me è Hèrmes. Ma se dovessi esprimere un giudizio in base ad un marchio più low-cost direi sicuramente Zara.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori immancabili per avere un look adatto a tutti i giorni, senza però rinunciare ad un tocco glamour.

I 3 capi che secondo me creano un outfit da giorno che non passa inosservato sono: i blazer, colorati o magari gessati; un paio di jeans skinny, da portare con un risvolto sul fondo, e le loafers di tendenza quest’ anno, con dettagli gold.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com