Pin It

The Yummy Mom: come sopravvivere alla vita di mamma, donna e Fashion blogger

Si può sopravvivere alla vita di mamma a tempo pieno senza rinunciare alla femminilità e all’eleganza? Elena, Fashion blogger di The Yummy Mom, ci ha spiegato come ci è riuscita.

Elena è una blogger appassionata di Moda e di Lifestyle, ma anche una mamma ed una donna moderna, che non vuole rinunciare alle gioie della vita al femminile nonostante la maternità.

Nel suo The Yummy Mom Elena racconta la sua vita e dà consigli di stile alle mamme come lei. Volete conoscere meglio questa “yummy mom”? Vediamo cosa ci ha raccontato in questa intervista.

Ciao Norma. Puoi dirci qualcosa in più su di te?

In realtà non mi chiamo Norma, ma Elena. Sono una psicologa familiare e sessuologa, anche se nell’ultimo anno sono diventata molto più esperta di bambini, pappe e ovviamente abbigliamento per “nani”.

Quando e come nasce l’idea per il tuo blog, The Yummy Mom?

Perché la fotografia e la scrittura mettono in ordine le mie giornate emotivamente caotiche. Un figlio ti porta dal provare un amore sconfinato e inimmaginabile all’esasperazione assoluta nella stessa giornata.

The Yummy Mom è una via di mezzo tra un Fashion blog, un Lifestyle blog ed una pagina dedicata alle avventure di una neo-mamma alle prese con la crescita del suo bimbo. La domanda che sorge spontanea è la seguente: dove trovi il tempo per occuparti di un bimbo, di te stessa e di una pagina web?

Infatti il mio grosso problema è il tempo: è come una coperta, che da qualunque parte la tiri è sempre troppo corta.

Io ci provo a far tutto, ma spesso non ci riesco: nella vita da mamma l’imprevisto è all’ordine del giorno e quindi occorre tanta pazienza ed elasticità mentale. E quando non ce la faccio chiedo aiuto, soprattutto al mio compagno.

Una mamma, secondo te, può e/o deve curare sé stessa anche se il tempo per fare shopping, truccarsi e farsi belle quando si ha un bimbo scarseggia? Tu come ti districhi tra la vita di mamma e quella di donna?

Si, io sono fermamente convinta che una donna debba continuare a prendersi cura di sé, del suo aspetto e del suo look, anche se è diventata mamma e il suo tempo è quasi completamente risucchiato dai figli.

Mente sana in corpo sano. Io cerco di ritagliarmi almeno una volta alla settimana un momento per me: shopping, estetista, parrucchiere, anche un power-nap di mezz’ora ha un effetto miracoloso, sia sull’aspetto fisico che sull’umore.

Come definiresti il tuo look? L’essere diventata mamma ha cambiato o influenzato il tuo stile?

La giornata di una mamma comprende una serie di attività che prevedono un abbigliamento pratico.

Questo non vuol dire, però, andare in giro in tuta, ma sicuramente da quando sono diventata mamma preferisco le scarpe comode. Lascio pizzi e tacchi dodici per le occasioni dove non sono presenti “nani”.

Ci sono dei capi o degli accessori ai quali non rinunceresti mai, per praticità, eleganza o, semplicemente, perché hanno un valore affettivo? Se si, quali sono?

I jeans per la comodità, gli anelli per una mia passione e le borse eleganti. Ad esempio, non ho mai usato quelle borse porta pannolini poco femminili ed eleganti!

Consiglia alle nostre lettrici che hanno figli 3 look facili da realizzare, veloci e glamour allo stesso tempo, perfetti per una super-mamma che non vuole rinunciare ad essere bella.

Prima di tutto la sicurezza in sé stesse, è un look universale che dovrebbero “indossare” tutte.

Poi jeans, dolcevita e sneakers sono il mio outfit preferito. Un’altra opzione sono una maxi maglia con cintura in vita, leggins e stivale, oppure un tubino nero con scarpa open-toe per una serata senza figli.

Un ultima dritta: maxi occhiali da sole dopo le nottate insonni. Sì, anche quando non c’è il sole!

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com