Pin It

Intervista ad Elisa, Fashion blogger di The Gummy Sweet

Elisa è l’ideatrice e la blogger che scrive ed anima il Fashion blog The Gummy Sweet. Il blog è online dal 2010 ed è tra i più visitati e seguiti in Italia. In questa intervista Elisa ci ha raccontato un po’ più di lei e della sua vita.

La Redazione di Specchio e dintorni da qualche mese sta esplorando i Fashion blog più interessanti e meritevoli del panorama italiano. Questa settimana siamo felici di presentarvi Elisa, Fashion blogger di The Gummy Sweet.

Ciao Elisa, sappiamo che hai 27 anni e vivi vicino Bologna. Cosa altro puoi dirci su di te?

Mi definisco nerd dalla nascita. Ebbene si, a quattro anni desideravo avere un computer portatile attraverso cui collegarmi con il mondo… già sognavo internet.

Sono sempre stata creativa, eclettica, sperimentatrice, sognatrice, romantica, idealista, curiosa e osservatrice, e anche un po’ strana.

Chi mi conosce sa che so essere estremamente razionale, ma a volte potrei anche decidere di fare follie. Tutte queste mie caratteristiche mi hanno portata a studiare Comunicazione e Marketing e a coltivare varie passioni.

Il tuo Fashion blog, The Gummy Sweet, è online dal 2010. Cosa è successo in questi ultimi 2 anni e come è cambiata la tua vita da quando sei una Fashion blogger?

The Gummy Sweet è un contenitore creativo delle mie passioni: moda, musica, grafica e arte. Da quando ho creato The Gummy Sweet è cambiato tutto: ciò che mi sembrava lontano e che vedevo solo sulle riviste è diventato più vicino, è diventato parte della mia vita.

Cosa ti ha spinto ad aprire un Fashion blog? Dove trovi l’ispirazione per i tuoi outfit e per i tuoi post?

The Gummy Sweet è nato dall’esigenza di unire e condividere le mie passioni.

Il blog mi permette di dilettarmi nella programmazione, nella grafica e nella fotografia, oltre che, naturalmente, nella moda, nella ricerca di tendenze, nella sperimentazione di mezzi di comunicazione innovativi.

I miei outfit traggono ispirazione da tutto questo mix di cose messe insieme!

Come altre Fashion blogger italiane, anche tu fai parte del team di Fashion Angel di Glamour. Cosa fa nello specifico una Fashion Angel? Come ci si sente ad essere parte di un progetto ideato da una delle riviste più importanti del settore Moda?

Una Fashion Angel è una sorta di ambasciatrice della moda per la propria città di riferimento. Il nostro compito è di condividere i capi e gli accessori che ci colpiscono mentre siamo in giro per la nostra città, segnalare i Meet-up, gli eventi che una fashion-addict non può farsi sfuggire.

Insomma una Fashion Angel è una specie di cool hunter. È davvero un bel progetto e una bella opportunità per entrare in contatto con la redazione di Glamour.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori che ritieni indispensabili per essere sempre alla Moda, in ogni situazione o contesto.

Trovo difficile poter consigliare 3 capi o accessori in generale. Ognuna di noi si sente a proprio agio in determinati abiti o indossando accessori particolari.

Mi sento comunque di consigliarvi di essere voi stesse: soprattutto nelle occasioni importanti, non scegliete mai capi o accessori che non siete solite indossare in queste circostanze, non faranno altro che farvi sentire a disagio.

L’importante è avere sempre buon gusto e ponderare gli eccessi.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com