Pin It

Intervista a Chiara Biasi, Fashion blogger per passione e (ora) per lavoro

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion bloggerChiara Biasi si sta facendo notare nel web grazie ad un blog che ha fatto della spontaneità uno dei suoi maggiori punti di forza. Amica di Chiara Ferragni, Chiara Biasi va dritta per la sua strada senza cedere alle rivalità tra Fashion blogger.

Chiarabiasi.it non è un Fashion blog in senso stretto, dove la blogger di turno consiglia da un piedistallo alle ragazze italiane cosa indossare, ma un luogo di scambio e di confronto, dove ognuno ha la possibilità di dire la sua in fatto di moda, trend e look.

Chi è Chiara nella vita di tutti i giorni e come è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro? Scopriamolo in questa intervista.

Il nome Chiara Biasi ormai è abbastanza noto nel web grazie al tuo seguitissimo blog. Cosa puoi dirci (che ancora non sappiamo) su di te e sulla tua vita di tutti i giorni?

Io sono al Pc minimo 10 ore al giorno, per postare, leggere, disegnare e portare avanti progetti con brand e agenzie varie. Il resto? Convivo con il mio ragazzo nella città dove lui gioca a calcio, cioè a Cittadella (PD). Palestra, commissioni e hobby vari… questa è la mia vita!

Raccontaci come hai iniziato la tua avventura nel mondo delle Fashion blogger e come sei riuscita a trasformarla in un lavoro.

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion blogger 02Io odio definirmi “Fashion blogger”…non lo sono! Io non consiglio a nessuno come vestirsi. Ahah… Comunque è iniziata a Milano, dove vivevo con Chiara Ferragni.

Lei mi spingeva da sempre ad avventurarmi nel mondo dei blog e dopo quasi 6 mesi l’ho aperto. E’ diventato effettivamente il mio lavoro a Luglio di quest’anno: non volevo lo fosse, ero titubante, ma le visite, le e-mail, le proposte arrivavano sempre più e ho detto: “Cogliamo la palla al balzo, su!”.

Sei molto amica di una delle Fashion blogger italiane più famose e seguite, Chiara Ferragni. Cosa avete in comune e in cosa vi differenziate tu e Chiara?

Io e Chiara siamo “Amiche” con la “A” maiuscola e del blog praticamente non parliamo quasi mai. Il nostro rapporto è tutt’altro: rispetto, bene, reciprocità, stima personale e lavorativa.

C’è competitività nel mondo delle Fashion blogger? Come si riesce a farne parte senza per forza avere rivalità e antipatie verso le altre blogger del settore?

Molta… ma io non voglio proprio entrarci. Eheh!

Il tuo blog è uno dei Fashion blog italiani più seguiti. Cosa ha di speciale, secondo te, il tuo blog rispetto agli altri per essere riuscito ad ottenere tanto successo in così poco tempo?

Il mio blog? Non so! Cosa ha di speciale? Mi rappresenta al 100% però e chi mi ama dice che lo fa per la mia naturalezza, per la mia sincerità e per la spontaneità.

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion blogger 03Come definiresti il tuo stile? C’è un capo o un accessorio a cui non rinunceresti mai, neanche sotto tortura?

Semplice, da ragazza 22enne. Il mio look è prettamente Total Black. Non rinuncerei mai ai miei bikers neri: ne ho mille paia, in tutte le salse!

Consiglia alle lettrici un look da giorno e un look da sera facili da realizzare e da portare senza spendere troppo.

Da giorno? Skinny jeans, tee bianca, cardigan nero e bikers neri. Un look da lasciare semplice così com’è o da arricchire con accessori secondo il proprio gusto personale.

Per la sera, invece, io sono per il little-black-dress ed una bella scarpa nera con tacco. L’ultimo tocco è un trucco naturale con un rossetto forte.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

9 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com