Pin It

Intervista a Chiara Biasi, Fashion blogger per passione e (ora) per lavoro

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion bloggerChiara Biasi si sta facendo notare nel web grazie ad un blog che ha fatto della spontaneità uno dei suoi maggiori punti di forza. Amica di Chiara Ferragni, Chiara Biasi va dritta per la sua strada senza cedere alle rivalità tra Fashion blogger.

Chiarabiasi.it non è un Fashion blog in senso stretto, dove la blogger di turno consiglia da un piedistallo alle ragazze italiane cosa indossare, ma un luogo di scambio e di confronto, dove ognuno ha la possibilità di dire la sua in fatto di moda, trend e look.

Chi è Chiara nella vita di tutti i giorni e come è riuscita a trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro? Scopriamolo in questa intervista.

Il nome Chiara Biasi ormai è abbastanza noto nel web grazie al tuo seguitissimo blog. Cosa puoi dirci (che ancora non sappiamo) su di te e sulla tua vita di tutti i giorni?

Io sono al Pc minimo 10 ore al giorno, per postare, leggere, disegnare e portare avanti progetti con brand e agenzie varie. Il resto? Convivo con il mio ragazzo nella città dove lui gioca a calcio, cioè a Cittadella (PD). Palestra, commissioni e hobby vari… questa è la mia vita!

Raccontaci come hai iniziato la tua avventura nel mondo delle Fashion blogger e come sei riuscita a trasformarla in un lavoro.

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion blogger 02Io odio definirmi “Fashion blogger”…non lo sono! Io non consiglio a nessuno come vestirsi. Ahah… Comunque è iniziata a Milano, dove vivevo con Chiara Ferragni.

Lei mi spingeva da sempre ad avventurarmi nel mondo dei blog e dopo quasi 6 mesi l’ho aperto. E’ diventato effettivamente il mio lavoro a Luglio di quest’anno: non volevo lo fosse, ero titubante, ma le visite, le e-mail, le proposte arrivavano sempre più e ho detto: “Cogliamo la palla al balzo, su!”.

Sei molto amica di una delle Fashion blogger italiane più famose e seguite, Chiara Ferragni. Cosa avete in comune e in cosa vi differenziate tu e Chiara?

Io e Chiara siamo “Amiche” con la “A” maiuscola e del blog praticamente non parliamo quasi mai. Il nostro rapporto è tutt’altro: rispetto, bene, reciprocità, stima personale e lavorativa.

C’è competitività nel mondo delle Fashion blogger? Come si riesce a farne parte senza per forza avere rivalità e antipatie verso le altre blogger del settore?

Molta… ma io non voglio proprio entrarci. Eheh!

Il tuo blog è uno dei Fashion blog italiani più seguiti. Cosa ha di speciale, secondo te, il tuo blog rispetto agli altri per essere riuscito ad ottenere tanto successo in così poco tempo?

Il mio blog? Non so! Cosa ha di speciale? Mi rappresenta al 100% però e chi mi ama dice che lo fa per la mia naturalezza, per la mia sincerità e per la spontaneità.

www.specchioedintorni.it chiara biasi fashion blogger 03Come definiresti il tuo stile? C’è un capo o un accessorio a cui non rinunceresti mai, neanche sotto tortura?

Semplice, da ragazza 22enne. Il mio look è prettamente Total Black. Non rinuncerei mai ai miei bikers neri: ne ho mille paia, in tutte le salse!

Consiglia alle lettrici un look da giorno e un look da sera facili da realizzare e da portare senza spendere troppo.

Da giorno? Skinny jeans, tee bianca, cardigan nero e bikers neri. Un look da lasciare semplice così com’è o da arricchire con accessori secondo il proprio gusto personale.

Per la sera, invece, io sono per il little-black-dress ed una bella scarpa nera con tacco. L’ultimo tocco è un trucco naturale con un rossetto forte.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

9 Comments

  1. Strano che a ogni santa intervista che la Biasi fa nomini Chiara Ferragni la sua “amica del cuore” che praticamente sua solo x avere indirizzamenti delle parole chiave di ricerca su google!

    • Redazione Redazione says:

      Ciao Maria, in realtà gli è stato chiesto di parlare della sua amicizia con Chiara Ferragni 😉

  2. Avatar SillySally says:

    Un lavoro proprio fondato sul nulla! E quando su Twitter posta le foto di una squallida pizza la ritwittano in 20, ah ah ah, ma dai

  3. Un’altra dimostrazione di come, anche sul web, tutto quello che conta è la bellezza e non i contenuti. Da stilista di moda posso dire che non vado sul blog della Biasi da quasi due anni, semplicemente perchè privo di contenuti interessanti ed innovativi per chi la moda la fa da dietro le quinte.

    Beata lei che sculettando un po’ riesce a fare dei soldi, del resto il mondo ha sempre solo girato attorno ad una unica cosa…e sappiamo tutti quale. 😉

  4. Questo tipo di fashion blogger a me non piace. I blog che parlano di moda sono altri, queste ragazze invece si limitano a qualche autoscatto o a farsi fotografare in vacanze e posticini vari tenendo una borsetta su un braccino che sembra monco. Non ne seguo nessuna, troppo prive di contenuti, chi invece si impegna tanto per scrivere un pezzo decente, purtroppo non riscuote lo stesso successo, che tristezza!

  5. Migliaia di persone, compresa io, visitano ogni giorno alcuni dei più conosciuti blog in tutta Italia.
    Ieri sera, visitando la pagina di Chiara Biasi, mi sono imbattuta in una serie di commenti su una foto di lei e il suo ragazzo. Le discussioni tra i followers sono il “pane quotidiano” di questo lavoro.
    Basta avere del tempo a disposizione per mettersi a leggere la miriade di commenti che segue alcune foto e si capisce benissimo che questo genere di cose sono da definirsi normalissime.
    Però ieri un commento mi ha lasciato molto amaro in bocca! Il commento era bella Blogger, di Chiara, la quale rispondeva ad una critica molto chiara di una sua followers (o forse haters?).
    Chiara veniva criticata per le numerose foto riguardanti lei, il suo fidanzato e i suoi viaggi. E secondo questa ragazza la blogger dovrebbe evitare questo genere di foto e limitarsi a pubblicare solo quelle riguardanti la moda. Fino a qui nulla di strano, commenti di questo genere ne ho sempre letti, specialmente nei blog seguiti da migliaia di persone. Di solito questo commento è seguito da altri numerosi commenti che difendono a spada tratta la blogger!! E così è stato! Decine di persone sono corse in soccorso di Chiara e hanno difeso (in modo esagerato secondo il mio parere) la bellissima Biasi, la quale ha risposto al commento critico della ragazza con la frase : “F******** vieni a casa mia che ti capovolgo e faccio usare per spazzare a terra. Dai muoviti!” Ma stiamo scherzando? Una blogger seguita da migliaia di persone e che grazie ai followers ,e anche agli haters sicuramente, riesce a guadagnare belle cifre e a fare del suo hobby preferito un lavoro ben retribuito, non dovrebbe mai rispondere così!! Forse non si rende conto di essere un esempio per migliaia di ragazze che sognano anche loro il realizzo dei propri sogni! A questo punto sorge una domanda nella mia testa, quanto conta la bravura e il carattere di una persona in un lavoro come questo? Mi sembra che la bellezza e la coscienza di esserlo sia al primo posto, specialmente dopo un commento del genere che dimostra quanto Chiara tenga alle sue seguaci. Sono rimasta sconvolta anche dai 373 mi piace sul commento di Chiara. Che esempio è?!
    La mia idea è che Chiara abbia dimostrato un menefreghismo da record e che abbia dato un bruttissimo esempio alle sue seguaci. Un esempio scorretto che viene seguito da TROPPE persone.
    Mi sembra giusto lodare le persone brave come lo è stata Chiara, la quale ha ottenuto moltissimi consensi e ha avuto l’onore di partecipare a molti eventi e a programmi radiofonici, ma mi sembra altrettanto giusto segnalare quando ci sono comportamenti scorretti, come lo è stato questo.
    Sono stanca di pensare che in questo mondo solo chi ha certe “doti” può realizzare i propri sogni.
    Ci sono cose più importanti e che contano di più.
    Spero che questo messaggio venga letto e preso in considerazione, perchè in quanto ragazza con dei sogni simili a quelli di Chiara mi sento offesa.

  6. Avatar Federica says:

    Sono daccordo con Chiara. Purtroppo ormai cani e porci si improvvisano Fashion blogger e diventano pure famose. Il problema sono tutte le follower che le seguono, le commentano e le fanno sentire chissà chi. La Biasi è tutto, fuorchè una Fashion blogger.

  7. A parte tutti i punti di vista, è innegabile che se è una delle prime “fashion blogger si fa per dire” (anche perchè lei continua a sostenere che non lo vuole essere), è più brava di altre. A me scrivono tantissime persone che si vogliono definire “fashion blogger”…. ebbene non sanno nemmeno scrivere in italiano corretto. Ormai chiunque si definisce fashion blogger. Quindi se qualcuna ce la fa ad avere migliaia di visitatori…. che dire, è stata brava. Magari ci riuscissi io!

  8. Avatar Beatrice Marietta says:

    Hai 22 anniiiiii??? Sembri mia mamma!!!! Io ne ho 20 quest anno e decisamente li porto meglio di te, senza bisogno di tutto questo… e tu saresti la ragazza semplice?????

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com