Intervista a Francesca Masucci di Teacup&Style

fashion blogger fashion blog moda francesca masucciFrancesca Masucci, con il suo blog Teacup&Style, si aggiunge all’elenco delle Fashion blogger più interessanti del panorama italiano che man mano stiamo intervistando. Vediamo cosa ci ha detto e come le è venuta l’idea di aprire un Fashion blog.

Praticante avvocato e Fashion blogger: queste sono le due anime di Francesca Masucci, che gestisce e scrive sul blog Teacup&Style. Con questa intervista abbiamo provato a conoscerla meglio e a capire come nasce un blog variegato e seguito come il suo.

Ciao Francesca, puoi dirci qualcosa su chi sei nella vita di tutti i giorni?

Oltre alla moda e al blog, le mie giornate sono piene di questioni legali. Ma non pensate male: sono una praticante avvocato.

Le mie giornate, quindi, sono piene di articoli, codici e studio. Ma ho il mio blog, che, almeno con la mente, mi porta nel mondo patinato, pieno di lustrini e paillettes che mi piace immaginare.

Quando hai deciso di aprire il tuo Fashion blog e cosa ti ha spinta a farlo?

Ho deciso di aprire il blog circa un anno fa. La passione per la scrittura e per la moda mi hanno sempre accompagnato, così ho pensato che il blog potesse essere una perfetta conciliazione di entrambe le passioni.

Per di più il mondo del Social Media e di Internet mi hanno sempre intrigato. Non mi definisco una geek girl, ma una ragazza vintage che prova ad avere un buon rapporto con l’informatica.

fashion blogger francesca masucci teacup & stylePerché hai scelto il nome Teacup&Style? In cosa si differenzia dalle centinaia di altri Fashion blog italiani e stranieri attualmente presenti sul web?

Teacup&Style altro non è che un “salotto rosa” dove, tra chiacchiere, macarons e cupcake, si affrontano con leggerezza tutte le “problematiche” femminili. Quindi non solo moda e tendenze, ma anche amore, beauty e mondo maschile.

Ho pensato che il momento in cui le donne da sempre si sono incontrate per “sparlare” tra di loro è l’ora del te. Da qui Teacup&Style.

Secondo te perché la moda fa così tanta presa sul mondo femminile e, sempre di più, anche su quello maschile?

Credo che la passione per la moda sia insita nel DNA di ogni donna. Non esiste donna che prima di uscire di casa non si guardi allo specchio. C’è chi lo fa di più o chi lo fa di meno. Ma tutte lo fanno.

Non conosco donna che alla vista di un paio di scarpe da sogno o di una borsa da favola non strizzi l’occhio. Ed è giusto così. Per noi donne, la moda è un po’ quello che per l’uomo è il calcio. Motivo di aggregazione, di litigio, di ammirazione e di condivisione.

Di certo, ultimamente, più uomini fanno attenzione al look. Ma, per la fortuna di noi donne, non mi è mai capitato di incontrare una tavolata di uomini che parlano di sfilate, scarpe e borse!

Qual è il tuo outfit di base? Come definiresti il tuo stile?

Il mio è uno stile abbastanza semplice. Mi piace utilizzare capi basic e impreziosirli con accessori colorati. O magari rivisitare dei pezzi classici in veste contemporanea.

Non credo che essere ben vestiti significhi necessariamente farsi notare a tutti i costi, né tantomeno credo che solo perché un capo o un accessorio sia di tendenza sia bello.

francesca masucci fashion blog teacup&style modaMi piace lo stile di chi, dietro a una semplice maglia, a un pantalone o a un accessorio mi fa vedere la sua personalità. Ecco, credo che una bella personalità faccia un bello stile.

Consiglia alle lettrici 3 capi e/o accessori che ritieni indispensabili per essere sempre vestite in maniera impeccabile.

Un jeans, una camicia bianca e una maxi collana: questo è già un ottimo outfit. Se poi ci aggiungiamo capelli splendenti e sorriso smagliante siamo pronte per qualsiasi red carpet!

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com