Pin It

Fashion blog italiani più letti: quali sono le blogger più seguite in Italia?

Fashion blog blogger più letti famosi seguiti popolari conosciuti miglioriI Fashion blog sono ormai una vera mania in Italia, la patria per eccellenza della Moda e dello stile. Ma quali sono le Fashion blogger italiane più seguite e famose? Scopriamolo insieme in questo articolo dedicato ai blog di moda più conosciuti del nostro Paese.

Fashion blogger si nasce o si diventa? Non è dato saperlo. Quello che, però, è ormai chiaro è che alle donne italiane i consigli delle Fashion blogger piacciono, e di certo seguono molto di più i blog di Moda che le riviste di settore.

Una vera mania, che attraversa tutta la Penisola da Nord a Sud e che non ha risparmiato nemmeno le donne dello spettacolo, come dimostra la proliferazione dei Fashion blog delle donne VIP.

Le Fashion blogger italiane più popolari

Al primo posto della classifica delle Fashion blogger più lette in Italia c’è la solita nota, Chiara Ferragni, che con il suo blog The Blonde Salad ormai è entrata nell’olimpo del Fashion System.

Nonostante sulla Ferragni e sul suo Fashion blog piovano critiche a catinelle, la Fashion blog più discussa del panorama italiano se ne infischia allegramente e continua a macinare presentazioni di collezioni, sfilate, trasferte all’estero ed inviti ai più importanti eventi del settore.

Quanto guadagni Chiara Ferragni è un mistero, ma si sa per certo che si tratta di cifre decisamente più che sostanziose. Non si può negare, però, che la nostra Fashion blogger numero 1 si sia meritata tutto questo successo: in fondo, se fosse così facile diventare ricche aprendo un Fashion blog, ci sarebbero riuscite un po’ tutte, no?!

Al secondo posto tra le Fashion blogger italiane più seguite c’è una VIP, Alessia Marcuzzi, che con il suo blog La Pinella si è guadagnata una buona fama nel web ed un alto numero di seguaci nei Social Network.

Il fatto che la Marcuzzi sia famosa ha certamente aiutato il suo Fashion blog ad emergere, ma vedere Alessia che va in giro a fare shopping in jeans e maglietta, proprio come una ragazza della porta accanto, fa un certo effetto.

Niente servizi fotografici per la Marcuzzi sul suo blog: solo un cellulare pronto a scattare e tanti consigli da “sorella maggiore” alle sue “sorelline” followers.

Un’altra Fashion blogger italiana molto seguita è Marged, del blog La Diva delle Curve.

Chi l’ha detto che per essere trendy e alla Moda bisogna essere filiformi e ossute! Marged, una simpatica ragazza con qualche chilo in più e la passione per la Moda, ne ha fatto il suo mantra. E così è nato il suo Fashion blog per donne curvy, La Diva delle Curve.

Seguono nella classifica delle Fashion blogger italiane più famose Sabrina Musco, con il suo blog Freaky Friday, Erika Boldrin, con My Free Choice, e Alessandra Pepe, con M.O.M.A. Style blog.

Menzione a parte merita Chiara Biasi. Amica di Chiara Ferragni ed ex-coinquilina della sua famigerata omonima, Chiara Biasi ha seguito i passi della sua BFF ed ha subito conquistato le italiane con consigli di stile, proposte di outfit e istantanee della sua vita mondana e glamour.

Non sei ancora sazia di Fashion blog e Fashion blogger? Leggi le interviste di Specchio e dintorni alle migliori Fashion blogger del panorama italiano.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

41 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com