Pin It

L’abito lungo torna di moda. Come indossarlo?

maxi dress abito lungo come abbinare indossare abbinamenti moda consigli stile fashionNegli ultimi anni gli stilisti hanno puntato sul corto: minigonne, shorts e micro-top hanno dominato la scena. Questa stagione, però, a spopolare sarà l’abito lungo, non solo in occasione di cerimonie ed eventi mondani, ma anche nel day-to-day.

I vestiti lunghi, che fasciano il corpo e slanciano la figura, sono l’ideale sia per le cerimonie che per la quotidianità, perché sono freschi, eleganti e comodi allo stesso tempo. Chi l’ha detto che per essere sexy e femminili bisogna per forza mostrare le gambe?

Indossare un abito lungo non è così impegnativo come potrebbe sembrare. Dimentica la vecchia concezione del vestito lungo elegante, adatto solo alle serate di gala e agli eventi mondani di un certo livello: adesso l’abito lungo può essere indossato tutti i giorni della settimana, in ogni occasione e contesto immaginabile.

Come abbinare un abito lungo in maniera impeccabile

L’abito lungo è facile da abbinare perché vuole accostamenti sobri e poco appariscenti. L’attenzione deve essere focalizzata sul vestito, quindi ti basterà trovare il taglio più adatto a te e abbinarlo con un paio di scarpe con plateau ed una borsa XXL importante.

Se devi prendere parte ad una serata elegante, al contrario, puoi osare con strass e colori brillanti. Gli abiti da sera per stupire sono aderenti, morbidi sulle forme e raffinati nelle tinte. Per colpire, scegli un’apertura sulla schiena oppure un dettaglio in strass sul decolleté o sulle spalline. Rifinisci il tutto con un sandalo con tacco 12 ed una pochette nera con dettagli luminosi.

L’alternativa per il giorno è puntare sul look country-chic. Indossa un abito lungo con stampe e ricami che catturano l’attenzione, da portare con un sandalo allacciato alla schiava ed una shopping bag di paglia o vimini.

Ricorda che le stampe floreali sono il trend dell’Estate quindi non avere paura di esagerare: il tema floreale è ben accetto sia sugli abiti lunghi fino ai piedi che su scarpe e borse.

Un ottimo spunto fashion per creare abbinamenti perfetti sono i decoro sui plateau delle scarpe oppure i patchwork sui dettagli delle borse.

Abito lungo: shopping low-cost oppure griffato?

Tutte le maggiori maison di abbigliamento ed accessori quest’anno propongono nelle loro collezioni Primavera/Estate ampie gonne gitane ed abiti lunghi, entrambi in tinta unita o con stampe variopinte. Scoprite, ad esempio, le proposte di Zalando.

Se il tuo budget non è molto elevato puoi optare per lo shopping online oppure per gli acquisti nei negozi di moda low-cost.

Le proposte sono talmente variegate (anche in fatto di prezzi) che di certo troverai l’abito lungo che fa per te.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

15 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com