Come abbinare l’arancione: vestiti ed accessori per un orange look

arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger modaAbbinare i colori molto accesi e appariscenti come l’arancione non è facile, anche perché davvero in poche si sentono a loro agio indossando questa tinta così particolare e vistosa.

Ecco qualche consiglio per abbinare vestiti ed accessori arancioni, per un outfit alla moda e a regola d’arte.

L’arancione è un colore che può essere indossato in tutte le stagioni, dall’Estate all’Inverno. Ovviamente, a seconda del periodo dell’anno, si può osare o meno con dei total-look o con degli abbinamenti forti.

La stagione calda è senza dubbio il momento ideale per sfoggiare le nuance di arancione più forti (anche quelle fluo, se ti piacciono e non ti fanno sentire a disagio!). Nei mesi freddi, al contrario, devi essere più misurata e sobria nella scelta delle tinte, optando per le nuance di arancione più tenui e delicate.

Arancione: con quali colori si abbina meglio?

Innanzitutto vediamo quali sono i colori assolutamente da evitare con l’arancione.

Il rosso ed il giallo, per esempio, non stanno bene con l’arancione perché sono colori caldi, solari. Avere un outfit interamente basato su queste tinte ti farà apparire eccessiva, appariscente e decisamente troppo colorata.

Lo stesso vale per il rosa e il fucsia: un vero pugno nell’occhio se accostati a vestiti ed accessori arancioni!

I colori che si abbinano bene con l’arancione sono il marrone (color cuoio), il verde smeraldo, il blu e l’azzurro.

A me piace particolarmente l’accostamento dell’arancione e del color melanzana. Molte non lo ritengono un abbinamento ben riuscito, eppure questa accoppiata è davvero sfiziosa e ti permette di giocare con vestiti ed accessori senza mai risultare scontata.

Lo stesso vale per l’abbinamento di arancione e bianco: in qualsiasi modo vengano accostate, queste due tinte non fanno mai a cazzotti tra loro e danno le loro belle soddisfazioni.

L’arancione, infine, sta bene anche se portato con colori più neutri come il nero, il grigio, il beige, il bronzo, l’oro e l’argento.

Ricorda che se non ti piacciono i total-look puoi usare accessori, borse, scarpe e bijoux arancioni, abbinandoli ad abiti a tinta unita oppure, più semplicemente, a jeans e t-shirt.

Dai un’occhiata alle proposte di outfit che ho preparato per capire come abbinare l’arancione in maniera impeccabile.

arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger modaarancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda arancione come abbinare colori tinte vestiti accessori borse scarpe outfit fashion blog blogger moda

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

13 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com