Pin It

Moda fai-da-te: idee per riciclare o personalizzare vecchi capi e accessori

Su Specchio e dintorni parliamo spesso di Moda fai-da-te e ci piace condividere con altre appassionate di riciclo creativo idee, consigli e tutorial.

I vecchi capi d’abbigliamento, gli accessori demodé e, perché no, i guardaroba di mamme e nonne sono una vera miniera d’oro per chi, lasciando libera la fantasia, vuole provare a dare nuova vita a t-shirt, maglioni, gonne, borse e abiti ormai in disuso.

Piuttosto che buttare via jeans e vestiti vecchi, abiti ormai fuori moda e accessori che non utilizzi più, perché non provare a trasformarli in qualcosa di nuovo, grintoso, originale e fashion?

Idee di riciclo creativo: come rinnovare il guardaroba a costo zero

A volte basta davvero poco per svecchiare un capo d’abbigliamento datato, personalizzare una t-shirt demodé o dare nuova vita ad un pantalone sdrucito. La Rete è una fonte inesauribile di idee geniali e tutorial: il riciclo creativo è un’ottima maniera di rinnovare il guardaroba spendendo poco o nulla.

Riciclando vecchi capi di abbigliamento e accessori che giacevano ormai da anni, dimenticati, nell’armadio, salvaguarderai l’ambiente, ridurrai gli sprechi e trascorrerai qualche ora in tranquillità, dedicandoti ad un passatempo divertente e stimolante a livello creativo.

Vuoi qualche idea di riciclo creativo? Cerchi lo spunto giusto per svecchiare dei vestiti che non indossi più ma che ti dispiace buttare? Sei “cintura nera” di taglia e cuci e vuoi mettere alla prova le tue doti con dei tutorial originali e sfiziosi? Eccoti accontentata!

Abbiamo selezionato le idee di riciclo creativo e i tutorial più belli della Rete: la parola d’ordine è Moda fai-da-te!

moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestitimoda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti moda fai da te diy riciclo creativo vecchi vestiti

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

8 Comments

  1. Pingback: Rifatti il guardaroba con il Riciclo CreàTTivo | CreàTTivita

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com