Su Specchio e dintorni parliamo spesso di Moda fai-da-te e ci piace condividere con altre appassionate di riciclo creativo idee, consigli e tutorial.
I vecchi capi d’abbigliamento, gli accessori demodé e, perché no, i guardaroba di mamme e nonne sono una vera miniera d’oro per chi, lasciando libera la fantasia, vuole provare a dare nuova vita a t-shirt, maglioni, gonne, borse e abiti ormai in disuso.
Piuttosto che buttare via jeans e vestiti vecchi, abiti ormai fuori moda e accessori che non utilizzi più, perché non provare a trasformarli in qualcosa di nuovo, grintoso, originale e fashion?
Idee di riciclo creativo: come rinnovare il guardaroba a costo zero
A volte basta davvero poco per svecchiare un capo d’abbigliamento datato, personalizzare una t-shirt demodé o dare nuova vita ad un pantalone sdrucito. La Rete è una fonte inesauribile di idee geniali e tutorial: il riciclo creativo è un’ottima maniera di rinnovare il guardaroba spendendo poco o nulla.
Riciclando vecchi capi di abbigliamento e accessori che giacevano ormai da anni, dimenticati, nell’armadio, salvaguarderai l’ambiente, ridurrai gli sprechi e trascorrerai qualche ora in tranquillità, dedicandoti ad un passatempo divertente e stimolante a livello creativo.
Vuoi qualche idea di riciclo creativo? Cerchi lo spunto giusto per svecchiare dei vestiti che non indossi più ma che ti dispiace buttare? Sei “cintura nera” di taglia e cuci e vuoi mettere alla prova le tue doti con dei tutorial originali e sfiziosi? Eccoti accontentata!
Abbiamo selezionato le idee di riciclo creativo e i tutorial più belli della Rete: la parola d’ordine è Moda fai-da-te!
About Carlotta Marchisi
Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".
Pingback: Rifatti il guardaroba con il Riciclo CreàTTivo | CreàTTivita