Ligneah: le borse in ecopelle fatte con il legno

Non è sempre detto che i Designer indipendenti che lavorano ai margini del fashion system non riescano ad emergere grazie a delle idee innovative e brillanti. My Mantra c’è riuscita grazie ai suoi accessori in ecopelle fatti con il legno.

My Mantra srl, una start-up tutta italiana, si è fatta conoscere nel settore della Moda ecosostenibile (e non solo) grazie al suo interessante progetto Ligneah.

Mara Antonelli, fondatrice dell’azienda di pelletteria cruelty free, insieme a suo padre Aldo è riuscita a creare una ecopelle duttile, di elevato pregio e dall’aspetto elegante e raffinato.

La parte migliore della storia, però, è che non si tratta di vera pelle, ma di un materiale innovativo prodotto con il legno nel totale rispetto della natura, dell’ambiente e degli animali.

La linea Ligneah condensa in sé l’artigianalità e le più moderne tecnologie di produzione tessile.

Entrambi questi aspetti hanno contribuito alla realizzazione di questa ecopelle cruelty free.

Il legno usato per produrre borse, scarpe e capi in finta pelle è stato ammorbidito seguendo un particolare processo di lavorazione al laser. Si tratta, inoltre, di legno certificato e a km 0.

Inoltre, per ogni capo realizzato e venduto dall’azienda, viene piantato un albero in Nigeria, grazie al sostegno al progetto Tree Nation.

Un bell’esempio di moda ecologica e sostenibile!

ligneah borse scarpe ecopelle legno

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com